Chi di voi ha visto “Viva la libertà“?

Il film italiano tratto dal romanzo Il trono vuoto di Roberto Andò, che ne ha curato anche la regia, è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2013 e sarà presto sul grande schermo anche a NYC.

Vivere New York mette in palio quattro biglietti per andare a vederlo al cinema!!!

L.P-sc-52pt-271112-007_OK_Toni-Servillo_foto-di-Lia-Pasqualino-1024x682

Protagonista è il grandissimo Toni Servillo nei panni di Enrico Olivieri, segretario del partito di centrosinistra. Di fronte ai risultati di un ennesimo sondaggio che ne vede il declino, decide di sparire partendo per Parigi a casa della ex-fiamma Danielle, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi.

La soluzione arriva dal suo braccio destro Andrea Bottini, interpretato da Valerio Mastandrea, che decide di ingaggiare Giovanni, gemello di Enrico appena uscito da una clinica psichiatrica, perché entri sulla scena politica al posto suo. Il film mette a confronto l’uomo di sinistra complice passivo della politica dominata dallo spettacolo e il gemello filosofo dall’animo gentile: da una parte il fallimento del politico intellettuale, dall’altra l’eroismo di un pazzo.

Il thriller mette in luce l’apparenza effimera del potere e la ricerca sul senso della vita.

…Volete vincere i biglietti per vedere “Viva la Libertà” al The Quad Cinema di NYC?

Scrivete un commento qui sotto e chiedete ai vostri amici di aiutarvi a vincere cliccando “mi piace” sul vostro commento. Chi riceverà più like entro le 15 di venerdì 7 novembre (orario newyorkese) vincerà due biglietti, gli altri due andranno a chi verrà estratto a sorte tra tutti quelli che lasceranno un commento 😉

I vincitori potranno ritirare i biglietti presso il box-office di The Quad Cinema, al 34W di 13th Street (tra 6th e 5th Avenue, vicino a Union Square) per qualsiasi proiezione del weekend di apertura da venerdì 7 a domenica 9 novembre.

IN BOCCA AL LUPO!!!

Articoli Correlati


Una serata al cinema
Ieri sera Daniela ha deciso di passare la sua ultima (di questi 3 mesi, ma ce ne saranno molte altre...

Battiato in concerto: in palio i biglietti!!!
Erano quattro anni che il musicista siciliano mancava dalle scene newyorkesi e vi ritorna alla grande,...

Invito all’Anteprima di Bad Times
Susanna qualche giorno fa mi aveva invitato all'anteprima di un film italiano che avrebbe debuttato a...