Ieri sera ho conosciuto Francesco, molto carino e simpatico, in vacanza qui con un amico (che è rimasto a casa perché stravolto… eh, sì, NY certe volte non ha pietà 😀 ).

Abbiamo passeggiato da 34th street a West 4: non era ancora stato al Village e secondo me non poteva assolutamente perdersi la sua visione in notturna, magica come sempre.

Arrivando a Union Square, mi ha chiesto se per caso so di produzioni cinematografiche che stanno girando film da qualche parte… dove. Aveva letto l’articolo sui Puffi e aveva voglia anche lui di trovarsi in un set a cielo aperto.

Ho iniziato a spiegargli come individuare le future location di film a NY: ogni volta che a bordo della strada si trova un cartello con una grande scritta “No Parking”, potrebbe essere un buon segnale. Infatti, il modo più facile (a parte quello di camminare per strada e trovarsi di fronte ad una strada sbarrata da un’invaisone di camion di produzione e roulotte-camerini 😉 ), è proprio quello di far caso alle segnalazioni.

Per legge, se si vuol chiudere la strada per girare un film, bisogna renderlo noto almeno 24 ore prima.

La cosa divertente è stata che, mentre passeggiavamo e gli spiegavo cosa cercare… abbiamo notato dall’altra parte della strada (ad ovest del parco di Union Square, all’altezza della 16th street), uno dei cartelli stradali di cui stavamo parlando!!

Oggi, la strada sarà chiusa tutto il giorno per delle riprese della Vodafone!

Curiosa, sono andata poi su internet per vedere se c’erano altre notizie a riguardo, e a mia sorpresa ne ho trovata una anche più interessante:

oggi girano per strada (precisamente su Essex street, tra East Houston a Rivington), niente di meno che GOSSIP GIRL!!!

Siete avvisati, se volete dare una sbirciata a quel che succede “dietro le quinte”, sapete dove andare 😉

Buona giornata!!!

Articoli Correlati


Ciack si gira: chi dove e quando con OLV
La prima cosa che succede, quando ci si trasferisce a New York, è quella di rivedere posti e assistere...

I Puffi: a NY si gira il film!
Per coloro, che amano il Lower East Side, esiste anche una ragione in più per esplorarlo... è una delle...

Attenzione alle botole!
A Manhattan parecchi ristoranti hanno il magazzino nel basement (scantinato) al quale vi si può accedere...