La spiaggia di Governors Island è nel cuore del porto di NY, e dista soli 4 minuti via traghetto (Water Taxi) dalla punta più a sud di Manhattan.

Per tutta l’estate, questa è una delle mete in cui godere della spiaggia, sdraiandovi a prendere il sole sulla sabbia, giocando a pallavolo o a basket oppure godendo semplicemente della vista della lower Manhattan.

Nel momento in cui la fame si farà sentire, potrete scegliere tra il Backstage Cafe, che offre un menù appetitoso a base solo di prodotti locali, o il Beach Grill, dove potrete dare sfogo alla vostra golosità, scegliendo tra hamburger (anche vegetariani!), hotdog e salsicce 🙂

Ma non è finita. Su quest’isola vi aspettano anche serate con musica dal vivo e intrattenimento a due passi dalla sabbia!!!


Se per esempioil 4 luglio non avete voglia di limitarvi ad ammirare i fuochi d’artificio, e non avete alcun amico da cui andare per un barbecue in giardino o sul tetto, potete sempre decidere di andare a Governors Island e assistere al concerto degli “She and Him”, gratuitamente!!!

Il concerto inizia alle 16, ma per conquistare i posti migliori vi consiglio di essere lì per le 12, quando “apriranno le porte”!

L’unico neo? È così bello poter stare in spiaggia che è davvero un peccato non poter fare il bagno!!! Ma sinceramente (oltre ad essere proibito) non raccomanderei a nessuno di buttarsi in queste acque inquinate del porto 😉

Articoli Correlati


Governors Island: dov’è e come arrivarci
Governors Island, la piccola isoletta a sud della punta di Manhattan e ad est di Brooklyn, è situata...

Yoga gratis a Governors Island… di nuovo!
Sabato scorso, grazie a Lululemon, Governors Island si è trasformata in Yoga Island e migliaia di newyorkesi...

Governors Island e Figment NYC
Governors Island è una piccola e tranquilla isola ai piedi di Manhattan. Per due secoli è...