Jazz Age Dance Party: Michael Arenella e la sua Dreamland Orchestra, tutti dotati di abiti e strumenti d’epoca (!!!), ci riporteranno indietro agli anni ’20 e ’30 suonando note Charleston, Shimmy, Foxtrot…

Per rivivere l’epoca di gangster e “flapper girls”, coi loro bellissimi vestiti in chiffon, tulle, organza o seta impreziositi da frange e perline.

Gli americani sono dei veri professionisti quando si tratta di mettersi in gioco e dare via libera alla creatività in questo tipo di feste a tema.

Sabato 20 e domenica 21 agosto dalle 11 alle 17, a Governors Island.

Il costo è di $7 o $10 a seconda che si compri in anticipo o meno il biglietto –> potete prendere il vostro sul sito della DreamLand Orchestra.

Roddy Caravella (una leggenda nel settore) terrà lezioni di charleston gratuite, si potrà salire a bordo di vecchie automobili d’epoca, prendere parte alle diverse attività organizzate (tiro alla fune, concorso di bellezza, parata dei cappelli, gara per la miglior torta…) e ci saranno diverse esibizioni.

Senza contare che sarà un’ottima occasione anche per un po’ di shopping vintage, vista la presenza di tantissime bancarelle installate per l’occasione dai negozi più noti del genere 8)

Per arrivarvi: prendete il traghetto dal Battery Maritime Building al 10 di South street (non potete sbagliarvi, c’è una scritta gigante con “Governors Island”)

–> se volete vedere vedere qualche foto degli eventi potete cliccare qui.

Articoli Correlati


Sunset Sunday con Michael Arenella e la Dreamland Orchestra
Sono tre settimane che, di sabato, mi arriva via email l'invito della Michael Arenella e la Dreamland...

Jazz Age 2012, tuffo nel passato a Governors Island
Non preoccupatevi, sono in vacanza in Italia ma non mi dimentico di voi. Ho così tante cose da dirvi...

Jazz Age: viaggiare indietro nel tempo a Governors Island
Una delle cose che mi piace di più dei newyorkesi è la loro capacità di mettersi davvero in gioco....