Christian, sulla pagina di facebook, mi ha chiesto dove sarebbe potuto andare a sentire della musica dal vivo (lui cercava qualcosa come i Terra Blues)… oltre ai classici locali, di cui vi parlerò poi con calma (tipo Fat Cat , Small, Blue Note, Joe’s Pub.. solo per citarne alcuni), ne approfitto per suggerire un altro evento da non perdere che si terrà a Central Park.

Domani pomeriggio, l’associazione no-profit JazzMobile, all’interno dell’Harlem International Jazz Festival, organizzerà a Central Park (W 106th street, entrando da Central Park West) il  Great Jazz on the Great Hill.

Dalle 13 alle 14 l’invito è esteso a tutti i bambini, che saranno invitati a creare un murales astratto ispirato alla musica jazz. L’artista  Emmett Wigglesworth seguirà i lavori e l’opera d’arte sarà esposta durante il concerto che seguirà il  “laboratorio artistico”;-)

Dalle 14 alle 17 poi tantissimi musicisti (tra cui il sassofonista Jimmy Heath, il percussionista Ray Mantilla, Dion Parson, Brianna Thomas…..) si esibiranno in uno speciale concert jazz, interamente gratuito!!!

–> portate una coperta con voi per potervi sdraiare nell’erba e godere di un’intero pomeriggio di musica! Sul posto ci saranno anche alcuni dei produttori locali che di solito vendono i propri prodotti al mercato che si tiene in Union Square (Greenmarket), per cui se fossi in voi ne approfitterei anche per organizzare un picnic 😉

BUON WEEKEND!!!
Io mi rifugerò tra le montagne per godere di un intero weekend di yoga (Upstate NY), finisco di preparare la borsa e vado. Ciao a tutti!!!

Articoli Correlati


Charlie Parker Jazz Festival
Una volta l'anno, grandi musicisti jazz si ritrovano da tutto il mondo per il Charlie Parker Jazz Festival. Sponsorizzato...

Musica classica a Central Park
Il fine settimana agli Hamptons è stato (come sempre) straordinario!!! Sabato sera prima di cena...

Bryant Park Fall Festival
La temperatura è crollata da un giorno all'altro... Giovedì (15 settembre) sono uscita da casa al...