Qualche sera fa erano a casa mia Kathy e Daniel, due carissimi amici newyorkesi che prenderanno parte alla Maratona di NYC la prossima domenica 6 novembre.

Per Kathy questa è già la nona volta, per Daniel la prima, ed entrambi mi hanno chiesto di sostenerli all’altezza di 4th avenue qui a Brooklyn (casa per loro/per me); tratto in cui non ci sono così tanti tifosi.

Il miglior punto per sostenere i corridori nella loro sfida è all’altezza del Queensboro Bridge (fermata del Queensboro Plaza della N-Q-7 o del Queen Plaza della E-M-R).

È proprio in quel punto che hanno maggiormente bisogno della carica e dell’energia del pubblico quando, stanchissimi dalle miglia già corse, si ritrovano davanti alla salita del ponte che per un attimo sembra insormontabile.

Ed è lì che l’anno scorso Luca ed io abbiamo assistito alla prima parte della corsa, per poi salire sulla metro (N, Q ed R vanno tutte bene) e scendere a 57th street in Manhattan e godere della vista all’arrivo dal Columbus Circle. È entusiasmante!!!

Kathy mi ha suggerito di scaricarmi la ING New York City Marathon Spectator App (sviluppata sia per l’iPhone che per gli Androids; costo $2.99 la versione “premium”, gratis quella base) per “localizzarla” durante la corsa 8)

Si possono seguire in contemporanea fino a 10 maratoneti simultaneamente!

È sufficiente che la stessa App sia stata scaricata da chi corre e sia stato attivato il “track mode. In questo modo chiunque conosca il numero di telefono o del pettorale  dell’amico potrà vedere in ogni momento la sua posizione per tutta la durata della maratona!!!

Chi volesse seguire GRATUITAMENTE gli aggiornamenti degli amici dal computer “via Web, può utilizzare “TrackMyRunners”.

Costa invece $2.99 essere aggiornati via SMS (il servizio è attivo solo per i numeri americani!!!) ogni volta che gli amici da seguire raggiungano la distanza scelta (si può richiedere un update ogni 10K, 20K, a metà percorso…). Per attivare questo servizio è sufficiente mandare un mesaggio coi tre numeri del pettorale da seguire al *99731 la mattina dello stesso 6 novembre.

BUONA GARA A TUTTI!!!!!

Articoli Correlati


A NYC per la Maratona di NY del 2015
L'anno scorso avevo scritto un post su tutte le curiosità sulla Maratona di New York, vi consiglio di...

Gran Fondo ciclistica a NY
Alfredo, proprietario di Pubblico Espresso, circa 15 giorni fa mi aveva parlato di un inedito evento...

Five Boro Bike Tour
NYC "paralizzata" al traffico per via dell'evento più importante di tutta America per i ciclisti: il...