Iniziano oggi i concerti serali GRATUITI della New York Philarmonic nei parchi della città.

Cinque eventi sotto le stelle e uno al coperto (a Staten Island) che gli amanti della musica classica non dovrebbero perdere!!!

Richard Termine for The New York Times

Il primo appuntamento è per stasera, mercoledì 11 luglio, alle ore 20 condotto dal direttore di orchestra Alan Gilbert a Brooklyn presso il Middle Long Meadow di Prospect Park. La fermata più vicina è quella di 7th avenue (Brooklyn) della F e della G.

Domani, giovedì 12 luglio, sempre alle 20, il concerto, diretto da Andrey Boreyko, si terrà presso il Cunningham Park del Queens (193rd street Field). In questo caso non è comodissimo muoversi coi mezzi pubblici: bisogna scendere alla fermata KewGardens-UnionTpke della E o della F e da lì su 80th avenue prendere l’autobus Q46 che, percorrendo Union Turnpike, arriva proprio all’angolo del parco.

Venerdì 13 luglio alle 20 è di nuovo Alan Gilbert a condurre la filarmonica presso Great Lawn And Cleopatra’s Needle a Central Park, all’altezza di 86th street: potete scendere con la metropolitana sia ad est (4, 5 e 6)  che ad ovest (A, B e C) del parco.

Domenica 15 luglio il concerto si terrà nel pomeriggio alle 15 presso il CUNY Center for the Arts, al 2800 di Victory Boulevard. Il modo più semplice per arrivarci è quello di prendere l’autobus X10 via Richmond Av/Gannon Av  direzione Port Richmond.  I biglietti per questa speciale occasione sono stati già esauriti ma spesso si può trovare posto presentandosi una mezz’ora prima dell’inizio sperando nell’assenza di qualcuno 😉

Di nuovo a Manhattan, sempre a Central Park e con lo stesso direttore musicale, l’orchestra farà un altro concerto lunedì 16 luglio alle 20.

Martedì 17 luglio alle 20 al Parade Ground South del Van Cortlandt Park, nel Bronx, dirigerà nuovamente Boreyko. La fermata metropolitana è Van Cortlandt Park della 1.

Articoli Correlati


NY Philarmonic: concerti gratuiti all’aperto
I concerti della NY Philarmonic sono tra i più prestigiosi d'America e a NYC, dal 1965 è possibile...

NY Philarmonic in concerto: gratis al parco
È dal 1965 che la New York Philharmonic si esibisce in concerti al parco gratuiti, diventando così...

Bocelli in concerto a Central Park: gratis!
Ogni estate, la New York Philharmonic ha sempre offerto concerti gratuiti a Central Park: non quest'anno. A...