L’altra sera gli zii di Luca sono atterrati a New York e sono stati tra i primi ad assaggiare la pizza di Sottocasa 🙂

Alex ed Elena hanno una passione per l’opera e mi sono ricordata che all’inizio di settembre il Met aveva indetto una lotteria online (a cui si poteva partecipare fino a settimana scorsa) per regalare 2500 biglietti per le prove in costume della nuova”Anna Bolena”, interpretata da Anna Netrebko che sarà messa in scena domani mattina (giovedì 22 settembre) dalle 9.45am alle 13 circa. L’anteprima ufficiale dell’opera sarà poi lunedì 26.

Se siete interessati, potreste provare a recarvi alla “Avery Fisher Hall” e vedere se per caso ci fosse qualche biglietto extra; talvolta i vincitori non riescono poi a presentarsi…! 😉

Presso la stessa “Avery Fisher Hall”, da oggi fino al 20 giugno 2012 sarà possibile assistere anche alle “Open Rehearsals” (prove aperte) della New York Philharmonic per soli $20 ($18 per il biglietto e $2 di commissione)!!!

Ecco il link per il programma della stagione da cui potete comprare i biglietti online. I biglietti si possono prendere anche la mattina stessa del concerto (dalle 8am) presentandosi alla biglietteria che c’è nella piazza Josie Robertson del Lincoln Center –> le prove sono sempre dalle 9.45 alle 13 circa.

La Avery Fisher Hall della New York Philharmonic è situata nella parte nord del Lincoln Center, tra la Broadway e West 65th street, e l’entrata principale si trova a nord della piazza, proprio davanti alla fontana. La fermata metropolitana più vicina è quella della linea 1 a 66th street 😉

Anche per questo amo New York! 8)

Articoli Correlati


Arte, musica e cultura alla portata di tutti
New York regala sempre un'infinità di stimoli, soprattutto dal punto di vista dell'arte, della cultura...

L’isola incantata al Metropolitan. Gratis le prove in costume!
Stamattina mi è arrivata l'email di Christine in cui mi chiedeva se fossi interessata a vedere, gratis,...

La Bottega. Teatro Italiano a New York
Al nome Bottega associo immediatamente l'idea di uno o più artigiani che creano con passione, arte e...