Stamattina stavo chiaccherando con Chris (il mio caro amico newyorkese) a proposito del divieto di fumo imposto da Bloomberg a partire dallo scorso lunedì. Sebbene anche Chris non veda di buon occhio questo tipo di imposizioni, ha messo però in evidenza qualcosa a cui non avevo proprio pensato: il costo sociale di un malato di cancro provocato dal fumo…

È un discorso lungo, e non basterebbe forse un solo articolo per approfondirlo bene (noi ne abbiamo parlato per un’ora e mezzo), ma da questo spunto era facile finire a parlare anche del traffico e della protesta in difesa dell’ambiente che ogni anno avviene in tutto il mondo.

A questo proposito, ho ripensato ai ciclisti NUDI che avevano che avevano circondato Daniela e me l’anno scorso mentre stavamo passeggiando tranquille sul fiume (troppo divertente!). Questo è l’articolo che avevo scritto subito dopo, e qui sotto vi ho postato anche il video.


 

Anche quest’anno NY si sta preparando ad una nuova protesta 😉

Quando? A quanto pare sarà sabato 11 giugno, ma l’orario e il luogo di partenza sono ancora da stabilirsi.
È probabile che il giro abbia inizio al Grand Ferry Park, tra Grand e River street a Williamsburg, a Brooklyn, e la rotta ufficiale verrà comunicata solo ai partecipanti –> l’unico modo per essere aggiornati è controllare sulla pagina ufficiale o iscriversi al gruppo su facebook.

Intorno alle 15, al punto di incontro sarà possibile farsi fare il Body Painting da artisti volontari, e dalle 18 avrà inizio la biciclettata (dopo l’incontro coi media stabilito per le 17.30).

Essere nudi non è un “sine qua non“, ma gli organizzatori invitano ad essere “bare as you dare” (quanto più nudi si possa osare). Secondo i partecipanti, provocare ha lo scopo di sensibilizzare la gente ad essere più consapevole dell’ambiente in cui si vive… e dopo la “protesta attivista”, la festa continua all After Party ospitato verso le 20 da Time’s Up! (99 South di 6th Street, all’incrocio con Bedford Avenue, proprio sotto il ponte di Williamsburg).

…qualcuno pensa di parteciparvi??? Teneteci aggiornati!

Articoli Correlati


Nudi in bicicletta
Succede a NY: ieri io e Dany abbiamo fatto una camminata per Washington Square Park, dove c'era il Festival...

Dyker Heights: lucine di Natale e cannoli
Meno 20 giorni alla vigilia di Natale e per il fatto che ancora non ha nevicato (nonostante Luca, come...

L’Arte del Gelato cerca personale!!!
Splendida occasione di lavoro per tutti gli italiani che si trovano in questo momento a NY e sono alla...