Manca sempre meno al grande debutto… e qui stiamo tutti “impazzendo” 😀

Il Grande Musical di Pinocchio della Compagnia della Rancia, coprodotto con Incanto Productions, approderà a New York!!!

Lunedì 11 ottobre l’intero cast prenderà parte alla parata per festeggiare Columbus Day.

Dal 19 al 23 ottobre, poi, sarà al The Kaye Playhouse, 695 Park Avenue (East 68th Street tra Park Avenue e Lexington Avenue).

“Sembra solo ieri…”

Inizia così la canzone di “Figli” (forse la mia preferita), cantata da Geppetto e da Angela nel musical. E sembra solo ieri quando, appena arrivati a NY, io e Luca ci trovavamo seduti con Simona a sognare di riuscire a portare Pinocchio a NY.

Insieme, Luca nei panni del gatto e Simona in quelli di Angela, avevano fatto parte del cast di Pinocchio in Italia: tre anni di repliche e tournée prima di lasciare tutto e partire “alla conquista dell’America” 🙂

Simona e Cristiano (suo marito, grande pianista), abitano a 2 isolati da casa nostra, e  più volte da allora ci siamo poi ritrovati a capire come poter realizzare questo progetto ambiziosissimo… ma nulla è impossibile per Super Simo 😛

Mentre le nostre vite continuavano in direzioni diverse (sempre collaborando e condividendo serate italiane con la piccola comunità di amici che si è venuta a creare nel tempo “in quel di Astoria”), Simona non ha mai smesso un secondo di promuovere il musical in ogni modo… E CE L’HA FATTA!!!!!!!!

Dal 1964 (quando in America arrivava il “Rugantino” di Garinei Giovannini), nessuno più era riuscito nell’impresa!

Ora tocca anche a noi portare più gente possibile a teatro, in modo che anche il pubblico americano possa apprezzare e godere della nostra arte e cultura!!!  Quindi mi raccomando, girate quanto più potete la notizia 😉

Lunedì alla parata  ci sarò anch’io a sfilare coi costumi di scena, e faremo in modo di conquistare la curiosità di tutti i presenti, ma in realtà è sufficiente vedere i primi 5 minuti dello spettacolo per lasciarsi rapire dalla musica (dei Pooh), dalle coreografie (create dal nostro amico Fabrizio Angelini, con l’aiuto di Daniela Gorella e Gabriella Crosignani), dai costumi, dalle scenografie e dalla bravura degli interpreti (ehehehhe, lo so, forse sono un po’ di parte… ma non lo dico solo io!).

Dal suo debutto (il 14 marzo del 2003), Pinocchio ha avuto oltre 460.000 spettatori, tutti entusiasti, e oltre ai vari tour in Italia, l’estate scorsa è approdato anche in Corea del sud, dove ha goduto di un grande successo.

Dove comprare i biglietti: presso The Kaye Playhouse Box office (la biglietteria del teatro).

Per maggiori informazioni cliccte qui: www.pinocchiotheitalianmusical.com

Per dichiarare apertamente su Facebook che anche voi prenderete parte all’evento, fatelo su questa pagina e invogliate tutti quelli che conoscete a fare la stessa cosa 😉

Articoli Correlati


Apre Sottocasa, la “nostra” pizzeria!!!
Domani, martedì 20 settembre, sarà un giorno EPOCALE per la nostra vita americana. Alle 16.30 orario...

Il fantasma dell’opera
Ho quest'abitudine di prendere giornate a caso e ricercare se avvenimenti storici sono accaduti nella...

Les Miserable
Grandi amanti del musical, Luca ed io aspettavamo con trepidazione l'uscita al cinema di "Les Miserable"...