Questo è un VERO DILEMMA: Shakespeare o Norah Jones?

Come ho scritto ieri, stasera ci sarà il concerto gratuito della cantante a Brooklyn, ma poco fa ho realizzato che sempre stasera sarà la serata di inaugurazione anche di un altro degli eventi più classici e tradizionali di New York: la stagione estiva al Delacorte Theatre, teatro all’aperto in pieno Central Park, che dal 1954 offre

Quest’anno saranno due le opere Shakesperiane in scena dal 9 giugno (oggi, appunto), al primo agosto: THE WINTER’S TALE, e THE MERCHANT OF VENICE. Otto settimane di rappresentazione GRATUITA. I più grandi attori si sono esibiti nel tempo sullo stesso palcoscenico, all’interno di questa manifestazione.

Dove: presso Delacorte Theater, collocato al centro di Central Park, in linea d’aria della 80th street –> si può entrare da 81st street e Central Park West oppure da 79th street e 5th avenue.

Per prendere i biglietti gratuiti, è necessario mettersi in coda davanti al teatro. La distribuzione dei biglietti avviene dalle 13 della gionata stessa della rappresentzione (che si tiene alle 20) ed è possibile ottenere un massimo di 2 biglietti a persona.

Questa è la nota dolente… di solito la gente inizia a mettersi in fila molto presto al mattino (addirittura sul sito viene scritto che il teatro apre alle 6 del mattino e che quindi non può garantire la fila prima di quell’ora….!!!), ma ne vale di sicuro la pena, ve lo raccomando!!! Certo, trattandosi di Shakespeare, non è che sia uno spettacolo facilmente comprensibile dal punto di vista della lingua, ma se siete degli appassionati e conoscete bene le opere, sono certa che vi regalerà emozioni uniche.

A questo punto a me non rimane che andare al concerto però, perché qui sono le 12.40pm ed è troppo tardi per mettersi in coda e comunque, Shakespeare sarà in scena fino all’1 di agosto, Norah Jones c’è solo stasera 😉

Buona giornata a tutti!!! ciao, L

Articoli Correlati


Shakespeare in the park 2014
Non è facile comprendere Shakespeare recitato in lingua originale neppure per gli americani... eppure...

50 anni di Shakespeare in the Park
Era il 1954 quando per la prima volta fu approvato il progetto a New York di portare in scena GRATIS...

Shakespeare in The Park 2013
Shakespeare in the Park, Central Park, è un'istituzione per i newyorkesi!!! L'anno scorso il primo...