Amo la compagnia di danza Alvin Ailey!!!

La mia amica Christine ed io qualche anno fa abbiamo addirittura avuto l’opportunità di assistere ad una piccola performance intima riservata agli “addetti ai mestieri” e sono ancora “sotto-shock” per la perfezione dei movimenti e dei corpi dei ballerini!!!

Revelations è uno degli spettacoli più ambiti del natale newyorkese, anche se non ha nulla a che vedere con quello che potremmo immaginare essere uno spettacolo natalizio.

photo courtesy orangecoast.com

photo courtesy orangecoast.com

Quest’anno, sarà in scena dal 29 novembre al 31 dicembre 2017.

I numeri proposti, diversi a seconda della serata, sono sempre densi di emozione, arte, sensibilità, spiritualità, passione, speranza, gioia

Le coreografie rispettano il repertorio di Alvin Ailey, e vanno dai ricordi della chiesa di colore alle bettole notturne, dalla travolgente protesta sociale alla animata ed elegante celebrazione della musica di Duke Ellington.

Lo stile è un misto tra danza classica, africana, jazz, indiana, e Horton technique – in cui il corpo viene molto enfatizzato e crea diverse forme drammatiche nella piena libertà di espressione.

Il teatro che li ospita – City Center, 131 West 55th street – fa sempre il pienone in queste 5 settimane di spettacolo: è impossibile resistere al  fascino di questa compagnia, I’m officially obsessed!!!

Articoli Correlati


Alvin Ailey: un po’ di NY anche in Italia
Una delle compagnie di danza che amo e mi emoziona di più è quella di Alvin Ailey. Dal 2009 non perdo...

Musical e Spettacoli per Natale
A New York il Natale si respira a partire da metà novembre.Dovrei in realtà parlare del clima di...

Revelation, una vera rivelazione!!!
La Dolce Vita... vi sto scrivendo dopo una splendida colazione a bordo piscina agli Hamptons, ospiti...