La mia amica Ilaria si è offerta di fare un video e qualche foto per condividere questa nuova meravigliosa iniziativa che porta il cast di Broadway in tutti i quartieri della città.

Lascio la parola a lei 🙂

—————

Una delle cose che mi piace di più del vivere a NY è la quantità di teatro di qualità che ci circonda. Di notte, di giorno, in grandi teatri o in intimi spazi, durante la settimana e nel weekend: in ogni quartiere ci sono artisti pronti a raccontarci storie fantastiche.

img_2270.jpg

C’è solo un piccolo problemino… Quanto costa?!

Con prezzi molto spesso proibitivi, Broadway sta diventando sempre di più un lusso. Ce lo si concede in vacanza, o in occasioni speciali, ma decine di migliaia di newyorkesi finiscono per passare di fronte ai meravigliosi teatri senza mai metterci piede.

Forse anche per questo motivo la città di NY (NYC Mayor’s Office of Media and Entertainment) ha creato una fantastica rassegna con l’obbiettivo di portare Broadway in giro per i 5 boroughs: gratis!

Si tratta di BROADWAY IN THE BOROS.

img_2269.jpg

Attori e attrici dei più amati musical della stagione si esibiscono cantando estratti dal musical, dando l’opportunità a grandi, piccini, amanti del genere, e a chi non è mai riuscito ad andare a teatro di assistere allo spettacolo dal vivo.

img_2268.jpg

I concerti sono informali, gli attori indossano magliette (fa un caldo..!!) e grandi sorrisi, pronti a dare il meglio di se.
Io ho trotterellato fino al bellissimo Fort Green Park di Brooklyn, dove alcuni attori del cast di Beautiful – the musical, insieme allo scoppiettante Darren Criss (quello di Glee!) hanno cantato per un’ora e mezza i pezzi della fantastica Carol King, cantautrice che ha influenzato il genere pop-rock americano.

img_2271.jpg

img_2272.jpg

Hanno persino condotto un piccolo quiz e regalato souvenirs e biglietti per vedere lo spettacolo ai fortunati vincitori!

Un’iniziativa davvero meravigliosa. Brava NY.

Per scoprire dove si recheranno la prossima volta basta seguirli su FB su  www.facebook.com/madeinny/

Articoli Correlati


20 at 20: gli sconti Off Broadway
Vedere uno spettacolo Off Broadway a NYC con soli $20? Dal 20 gennaio all'8 febbraio è possibile anche...

Off Broadway Week 2013
Dopo le vacanze di natale e capodanno, New York deve affrontare il calo di turisti per le strade ma anche...

20at20, torna l’offerta Off Broadway
Come probabilmente molti di voi sapranno già, amo andare a teatro, e per questo motivo sono sempre attenta...