Ho quest’abitudine di prendere giornate a caso e ricercare se avvenimenti storici sono accaduti nella data che sto controllando. Un paio di giorni fa ho chiesto a Google -che pare sapere tutto- se qualcosa di importante era successo negli anni precedenti il 26 gennaio.

Con mia grande sorpresa Google mi ha risposto che si, il 26 gennaio del 1988, il musical Il Fantasma Dell’Opera, fece il suo debutto a Broadway in NYC.
Phantom” come lo chiamiamo qui, e’ probabilmente il mio musical preferito. Non perchè sia il migliore, ma perchè è stato il mio primo, e come primo, ha suscitato in me delle emozioni indimenticabili che io sono convinta siano parte della ragione per cui io ho scelto New York come mia amata forever home!

Mi ricordo ancora che ero seduta in terza fila, proprio sotto all’enorme candeliere di cristallo, col cuore che mi batteva a mille. Quando le luci si sono spente e la ormai famosissima musica d’organo che apre il musical ha cominciato a suonare mi è venuta la pelle d’oca.

phantom

Sarà che il suo personaggio è stato fonte di sogni ad occhi aperti per tanti anni, ma il fantasma ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore.

Non vi racconto la storia, è famosa! E se ci fosse qualcuno che ancora no l’ha visto non vorrei rovinare la sorpresa… La storia di un amore impossibile, di una vita vissuta nei sotterranei, di musica che toglie il fiato, di una maschera che alla fine non protegge, ti porta via in un’altro mondo e si appropria dei tuoi pensieri (chiamatela coincidenza, ma mio marito si chiama Eric – che è il nome vero del fantasma).

Ecco un piccolo omaggio ad una grande opera d’arte che ha celebrato l’essere a casa a NYC per i passati 28 anni!

 

{Dona}

 

 

Articoli Correlati


Broadway in Bryant Park 2013
Giovedì 11 luglio ritornerà Broadway in Bryant Park, l'evento che aspetto con trepidazione ogni estate. Durante...

Spiderman a Broadway
Agnese (coreografa e ballerina che è appena stata a NY anche per studiare) mi ha chiesto come si vive...

2 biglietti per Broadway al costo di 1!!
Ritorna la promozione 2 for 1: due biglietti al prezzo di uno "Broadway Week" Dal 24 gennaio al 10 febbraio...