Sono felicissima di poter dare anch’io il benvenuto ai Motus, provocante e dinamico gruppo teatrale riminese fondato e diretto da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande che è arrivato a NYC con “Nella Tempesta“, un’interpretazione italiana da Shakespeare a Césaire.

Motus è ospite del prestigioso teatro di ricerca dell’East Village “LA MaMa”, al 66 East di 4th Street, in cui nel passato si sono esibiti anche Robert De Niro, Al Pacino e Nick Nolt…!

Nella Tempesta“, in italiano coi sottotitoli in inglese, è una delle tre produzioni (coreana e newyorkese le altre due) che hanno “rivisitato” il tema de “La Tempesta” di Shakespeare per affrontare il tema delle crisi sociali e ambientali a cui nessuno può sottrarsi.

I biglietti costano $30 per gli adulti e $25 per studenti e seniors… Cliccando su web.ovationtix.com godrete anche voi dello sconto per VivereNewYork (grazie Valeria)!!!

Lo spettacolo dura circa un’ora e venti ed è presentato dall’11 al 21 di dicembre dal giovedì al sabato alle ore 20 e la domenica alle 16.

Si tratta di una una coproduzione internazionale che ha debuttato nel maggio 2013 al Festival TransAmèriques di Montréal e che a partire dal gennaio 2015 sarà nuovamente in tournée in Italia e in Europa.

Attenzione: il set di “Nella Tempesta” è stato creato con coperte che una volta finito lo spettacolo verranno donate ai rifugi per i senza tetto; siete tutti invitati a portare una coperta con voi da aggiungere a quelle che verranno regalate (le trovate a poco anche in centri commerciali come Marshall in giro per la città 😉 )

Martedì 9 dicembre dale 19 alle 21 presso Theatrelab al terzo piano di 357 W di 36th Street, Valeria Oriani e Orietta Crispino di Theaterlab hanno organizzato una festa per dare il benvenuto ai Motus!

L’ingresso è gratuito e avrete l’occasione di conoscere il gruppo teatrale da vicino!!! Scrivete a info@theaterlabnyc.com per riservare il vostro posto… buon divertimento!

motus copy

 

Articoli Correlati


Al Pacino a teatro
Quets'estate, durante il festival gratuito "Shakespeare in the Park", Al Pacino aveva già interpretato...

Free Shakespeare in the Park, Central Park
Senza dubbio uno degli eventi gratuiti estivi più amato dai newyorkesi è Shakespeare in The Park,...

50 anni di Shakespeare in the Park
Era il 1954 quando per la prima volta fu approvato il progetto a New York di portare in scena GRATIS...