Radio City Christmas Spectacular, è lo spettacolo di Natale che ogni anno dal 1933, è in scena al Radio City Music Hall, al 1260 di 6th Avenue, all’incrocio con 50th street.

Debuttato il 10 novembre, rimarrà in scena fino al 1 gennaio. Il prezzo varia a seconda dei posti da $49 a $250 e fino a domenica 26 novembre potete risparmiare fino al 50% su determinati spettacoli inserendo il codice WEB3NOV.

20131115_3082-84-e

MSG Entertainment

I numeri teatrali sono quasi sempre gli stessi, raffinati e arricchiti da effetti speciali anno dopo anno.

Gli occhiali 3D consentono di vedere Babbo Natale slittare sulle teste degli spettatori dal Polo Nord a New York City, e i fuochi d’artificio aiutano a rendere l’atmosfera scopiettante 😉 .

Le Rockettes sono impeccabili. I loro slanci di gambe perfettamente sincronizzati sono sicuramente molto appariscenti. Quello che davvero mi ha ha lasciato senza parole, in totale ammirazione, è la parte di tip tap: incredibile la pulizia dei movimenti e dei suoni, è eccezionale!!!

Credit: MSG Entertainment

Credit: MSG Entertainment

Grazie alla loro precisione e tecnica, tutte le coreografie danno luogo ad interessanti figure geometriche… un po’ come nel nuoto sincronizzato.

La loro forza consiste sia nella bravura che nel numero: in tutto sono 36, ossia 72 lunghissime e bellissime gambe!!!

Lo spettacolo si apre con l’orchestra della Radio City che “incolla” il pubblico alle sedie, ed è un continuo crescendo di energia.

Attraverso una colonna sonora di tutte le musiche natalizie più famose, suonate in maniera eccelsa, si conclude con la rappresentazione della natività, molto suggestiva grazie alla presenza sul palcoscenico di cammelli, asini, pecore

Per la sua idealizzazione della magia del Natale di NYC e della stessa Radio City Hall, “Christmas Spectacular” è un prodotto artistico curioso e interessante: un salto nel passato ad una era dorata degli spettacoli teatrali di Broadway, caratterizzati dal luccicchio di “stelle e pailettes”, unito all’uso della tecnologia di oggi.

Sdolcinatissimo, ovvio, e in questo sta anche una grossa parte del suo appeal.

Credit: MSG Entertainment

Credit: MSG Entertainment

Senza contare che la scenografia toglie il fiato, i costumi sono straordinari e che il solo sedersi sulle magnificenti poltrone del teatro rende questa esperienza unica e memorabile!!!

Si tratta di sicuro dello spettacolo che meglio rappresenta l’atmosfera natalizia newyorkese!

Anni fa con Luca entrammo GRATIS per Veteran’s Day perché ci erano stati regalati in biglietti mentre passeggiavamo davanti al teatro…non so se si tratta di una consuetudine che vale per tutti i Veteran’s Day, vi consiglierei comunque di provarci nel caso siate qui l’11 novembre 2017.

Sebbene all’inizio non fossi molto entusiasta all’idea di andare – di solito preferisco andare a teatro per spettacoli più profondi – è stata un’esperienza incredibile.

Luca di fronte al Natale si trasforma in un meraviglioso bambino incantato, e vedere la sua faccia raggiante e meravigliata per tutta l’ora e mezza è stato stupendo… ora che ci penso: non è che il suo stupore fosse per le Rockettes??! ?-)

Ps. da qualche anno lo spettacolo natalizio viene portato in scena anche ad agosto, se siete curiosi potete guardate il VIDEO delle ROCKETTES che avevo girato durante una delle loro performance in strada davanti al teatro 😉

Articoli Correlati


Gli 85 anni delle Rockettes!!!
...nonostante in Italia sia Ferragosto: MERRY CHRISTMAS!!! Questa mattina alle 11am  Luca ed io...

Veterans Day 2012
Molte delle vacanze americane cadono di lunedì per "regalare" così ai lavoratori qualche ponte di festa...

Veteran Day 2013
Sono per la pace e non capisco perché nella natura dell'uomo non possano prevalere l'amore, la ragione...