Vi sarà capitato sicuramente di vedere i bambini giocare felici sotto l’acqua degli idranti nei film ambientati a New York nelle afose giornate d’estate, e in effetti nella vita di tutti i giorni capita spessissimo di assistere alle stesse scene…

Solo sabato scorso sotto uno di quei fire hydrant ci sono finita pure io per rinfrescarmi durante Summer Streets, che si replica anche domani!

È un’usanza che all’inizio sorprende e fa sorridere, dopo un po’ quasi ci si abitua e rimane sempre molto divertente da copiare… insieme a quella di tuffarsi nelle fontane pubbliche 😉

Proprio per combattere il caldo, oggi era in programma lo SprinklerFest: il festival dell’idrante in cui godere del getto fresco dell’acqua, presso il SOUTH MEADOW del giardino botanico di Snug Harbor, al 1000 di Richmond Terrace a Staten Island.

Causa pioggia, l’evento è stato rimandato a venerdì 17 agosto, sempre dalle 13 alle 17, segnatevelo sul calendario, specie se siete con dei bambini!

Indicazioni: prendete il traghetto gratuito per Staten Island (il terminal a Manhattan si trova vicino alle fermate di: South Ferry della linea 1, Whitehall delle linee N e R e Bowling Green della 4 e 5).  Sull’isola, prendete l’autobus S40 o S90 per GOETHALS RD via RICH TR e scendete all’undicesima fermata: Richmond Ter – Sailors S H Gate. Il giardino botanico è lì di fronte.

Avendo scoperto di questo evento quasi per caso, chiacchierando con un’amica stamattina, è un bene che l’evento sia stato rimandato, eheheh!!!

La giornata di oggi infatti è iniziata con un tasso di umidità talmente alto che penso tutti abbiano tirato un sospiro di sollievo all’arrivo di tuoni e pioggia.

Dopo un breve temporale, il cielo è rimasto ancora nuvolo ma i raggi del sole riescono a farsi varco e a regalare emozione–> consiglio a tutti stasera di fare una bella passeggiata da Brooklyn Heights a Dumbo; di solito in queste condizioni atmosferiche si può godere di un tramonto sia mozzafiato 😉

Articoli Correlati


I bambini si divertono al Brooklyn Bridge Park
Lo scorso sabato 9 giugno, sempre grazie alla mia amica Elena (se non fosse per lei Vivere New York non...

Festival degli aquiloni
Secondo weekend agli Hamptons per me... Grazie Stefano e Sheila!!! Siamo partiti ieri pomeriggio dalla...

Hong Kong Dragon Boat Festival… nel Queens!
Oggi e domani, sabato 4 e domenica 5 agosto il Flushing Meadows di Corona Park, nel Queens, è invaso...