Le foglie dalle mille tinte di rosso che vestono d’autunno la città sono uno spettacolo ovunque.

Anche passeggiando sulla via di ritorno a casa, a Brooklyn, in questo periodo rimango continuamente estasiata ad ammirarne la vista.

Certo però, il foliage di Central Park è quello più ambito, perciò sono due settimane che appena riesco mi dedico alla ricerca dell’angolo più suggestivo e romantico del parco.

Mi capita spesso, per lavoro, di dover “saltellare” (e insegnando Kangoo credo non ci sia verbo più opportuno, eheheheh!) per tutta la città, e ogni volta che posso decido di non utilizzare i mezzi per godermi maggior entri vari quartieri.

Per attraversare da est ad ovest Manhattan (fare l’opposto mi succede meno, per questioni di schedule) scelgo quasi sempre di passare per il parco, così da rigenerarmi ogni volta…

Perché prendere l’autobus, a meno che non stia nevicando e ci sia un vento super tagliente, per spostarsi quando si può “seguire la poesia” (per usare la stessa frase che avevo condiviso con voi su Facebook lunedì scorso sotto la pioggia)?

Ora sono di nuovo pronta ad “immergermi” nella bellezza di Central Park seguendo la mappa del sito ufficiale di Central Park che vi ho allegato qui sotto.

Si tratta dei suggerimenti del team di esperti del parco e ho intenzione di fare fotografie in ogni punto segnalato e ve le pubblicherò presto, di sicuro qualcuna potrete vederla anche in diretta su instagram, twitter e Facebook 🙂

Buona domenica a tutti!!!

Articoli Correlati


I meravigliosi colori del foliage di Central Park
Il vantaggio principale per me nel non lavorare in un ufficio è quello di essere libera di esplorare...

Foliage a metà novembre
Lo scorso 24 ottobre vi avevo pubblicato diverse foto del foliage a Central Park appena scattate in giro...

Five Boro Bike Tour
NYC "paralizzata" al traffico per via dell'evento più importante di tutta America per i ciclisti: il...