Da più di trent’anni è tradizione, per l’American Museum of Natural History, addobbare il museo con un albero di natale decorato di soli origami di animali 🙂

È uno spettacolo da vedere e ve lo consiglio assolutamente!!!

In mostra dal 19 novembre 2012 al 6 gennaio 2013, è letteralmente coperto da 500 modellini di creature che spaziano dalla categoria dei batteri a quella delle giraffe. Sono stati i volontari ad aver avuto la pazienza, dallo scorso luglio, di giocare con la carta fino a creare questi piccoli deliziosi design, bravissimi!

Ricordo a chi si fosse perso l’articolo su come risparmiare ai musei, che anche l’AMNH appartiene alla categoria di quelli sovvenzionati dalla città, perciò “tecnicamente” l‘ingresso generale dovrebbe essere sempre ad offerta libera (solo presentandosi alla cassa e non tramite la macchinetta, che non prevede tale opzione!).

Attenzione: tale ingresso generale (vien suggerito di lasciare $19)  non comprende l’accesso al Planetario, al Rose Ceter for Eartg and Space, a nessuna delle esibizioni speciali né alla sala IMAX.

Nel caso si voglia essere liberi di muoversi per tutto il museo senza limitazioni, allora il prezzo è di $33 (in questo caso vi suggerei di valutare anche l’ipotesi di fare il New York City Pass).

Se invece una visita “velocissima” dovesse bastarvi, potete sempre approfittare dell’opportunità di entrare gratis al museo tutti i giorni durante l’ultima ora di apertura, dalle 16.45 alle 17.45.

L’American Museum of Natural History si trova su Central Park West all’altezza di 79th Street, ed è aperto tutti i giorni appunto, dalle 10 alle17.45. Chiuso solo a Thanksgiving e per Natale.

Articoli Correlati


L’albero natalizio con gli origami
Quest'anno sono quarant'anni che il museo di storia naturale di New York presenta l'albero natalizio...

L’albero di Natale reso magico dagli Origami
A NYC c'è è facile trovarsi di fronte a meravigliosi alberi di Natale ovunque. Uno dei miei preferiti...

500 Animal’s Origami on the Tree
It has been more than thirty years now that the American Museum of Natural History has decorated the...