BODIES: corpi. 

Mostra affascinante, educativa, illuminante e “responsabilizzante”.

–> Leggi cosa dice chi è andato a vederla: Donatella

Primo obiettivo: svelare e raccontare il complesso sistema di organi e muscoli che guidano ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Più di 200 campioni, tra corpi umani interi e dettagli di organi, sono stati meticolosamente sezionati e preservati attraverso un innovativo processo di conservazione. Differentemente dai modelli tridimensionali anatomici e biologici, da Bodies è possibile vedere in dettaglio VERI corpi umani nelle loro originali dimensioni!!!

Un’esperienza solitamente riservata ai dottori, chirurghi e staff medico, che permette di osservare da vicino e “dal vero” il sistema sanguigno, osseo, muscolare e respiratorio. Dare uno sguardo al nostro corpo dall’interno per conoscerlo meglio, imparare a rispettarlo più e magari anche assumere una coscienza differente sulla nostra salute (i vari campioni mettono in luce anche gli effetti delle malattie procurate da stili di vita sbagliati!).

Originariamente aperta nel 2005 per soli 6 mesi, “Bodies” ha ripetutamente esteso il suo soggiorno a NY fino ad oggi, e sembra che rimarrà da queste parti ancora per un po’. Io non sopporto la vista del sangue, e il solo pensare di vedere la carne di un’altro uomo (anche se preservata sotto forma di “campione medico”) è stato più forte della mia curiosità. Ma devo dire che Luca e Donatella mi stanno facendo ricredere…

Se ne parla molto, ed esistono pareri contrastanti a riguardo, ma devo dire che in tanti di quelli che vi sono stati sono poi entusiasti. È una mostra “scientifica” sulla meravigliosa e complessa macchina del corpo umano e forse val la pena di andarvi…

Dove si trova : 11 Fulton Street (all’incrocio con Front Street).

Quando: aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 19 (venerdì e sabato chiude alle 21)

Costo: in settimana $26.50, nel weekend $27.50, ma è possibile usufruire degli sconti che troverete nell’espositore dei volantini a Time Square, o nelle hall degli hotel.

Articoli Correlati


Donatella da BODIES
Donatella mi ha scritto un'email con la sua esperienza da Bodies a cui ha aggiunto questa citazione:...

Hot Yoga
Bikram yoga (conosciuto anche come hot yoga) consiste in posizioni yoga di stretching ed equilibrio in...

Guardare i film con Netflix
Ho citato Netflix parlando della notte degli Oscar e in molti mi avete chiesto di cosa si tratta 🙂 Ormai...