Blue Note, 131 West 3rd Street, tra MacDougal Street e 6th Ave–> fermata metropolitana più vicina: W4.

Quando si parla di jazz, questo è di sicuro il primo locale che mi passa per la mente. Di qui sono passate tutte le grandi star (tra cui anche B.B King!).

In pieno Greenwich Village, è un punto di riferimento sicuro per della buona musica in un ambiente un po’ alternativo, trendy e cosmopolita.

Anche se è conosciuto per il jazz, offre serate Blues, Latin, Piano, R&B, Soul… Forse non è proprio economico, dipende da chi si esibisce durante la serata, ma potete controllare in ogni momento la programmazione online.
È possibile cenare, ma solo prima degli spettacoli.

Da oggi, martedì 15 dicembre, fino al 3 gennaio, al Blue Note potrete vedere Chris Botti.

Costo del biglietto: $40/$65.
Dal 2004, con l’uscita di “When I Fall In Love”, Chris Botti (che suona la tromba), è diventato il musicista di jazz americano che ha venduto più dischi, vinto 3 dischi d’oro e 2 dvd all’avanguardia di platino. Io e Luca lo conosciamo bene ormai, perché spesso è ospite da PBS (la televisione pubblica più importante qui, diciamo la “RAI Americana”), ed è bravissimo! Per questo motivo ha collaborato coi più grandi cantanti e compositori come Sting o Paul Simon.

L’ultimo album, “Italia”, uscito nel 2007, è un capolavoro in cui Botti ha unito i mondi del jazz, del pop e della classica, componendo testi e musiche ispirati dal romanticismo italiano. Hanno collaborato con lui Boccelli, Paula Cole e Dean Martin, e da allora Chris Botti ha fatto tour in tutto il mondo… solo nel 2008 ha fatto più di 250 concerti!!!!!

Articoli Correlati


Serata al Blue Note con Fabrizio Sotti… GIVEAWAY!
Grazie a Silvana Porcu, amica giornalista conosciuta tramite il blog (aveva anche scritto un post su...

Fabrizio Sotti’s Blue Note Concert GIVEAWAY!!!
Thanks to Silvana Porcu (journalist friend of mine), I received an email from Grant, one of the Blue...

Blue Note Jazz Festival
Giugno Jazz a NYC, dove per il terzo anno consecutivo si festeggerà il Blue Note Jazz Festival. Più...