Mi sono appena resa conto, mentre vi scrivevo del concerto cancellato di stasera dei Buena Vista Social Club, che in realtà non vi avevo ancora parlato davvero della rassegna ospitata a Brooklyn…!!!

Ve ne avevo forse accennato, parlando del concerto di Norah Jones (che ha aperto la manifestazione), ma credo sia importante raccontarvi in modo più chiaro di che si tratta, perché è una bellissima occasione per ascoltare ottima musica e vivere una New York diversa dalla solita Manhattan.


Luca e Bea mi chiedevano quali quartieri di Brooklyn dovrebbero vedere secondo me, e nel rispondergli mi sono resa conto di quante meraviglie “nasconde” Brooklyn agli occhi dei turisti (lui mi diceva che sulle guide viene presa in considerazione bene o male solo la zona di Dumbo…).

Celebrate Brooklyn! è uno dei primissimi festival gratuiti all’aperto offerti dalla città. Lanciato nel 1979 per rinnovare Prospect Park dopo anni di decadimento, è stato da subito un elemento catalizzante per tutto l’ambiente musicale, e da allora è considerata una delle più importanti attrazioni culturali estive. Durante questi anni si sono esibiti sul suo palco più di 1700 artisti locali e internazionali!!!

Collocato all’interno del parco (Prospect Park West e 9th street),da la possibilità a tutti di assistere a suggestivi e meravigliosi concerti gratuitamente o quasi (si suggerisce una donazione di $3 –> cito Chiara: “è una cifra che tutti ci possiamo permettere e sapere di poter supportare con così poco un’evento così bello ci rende felici di poter minimanente contribuire” 😉 ).

Cliccate qui per vedere tutta la programmazione delle serate fino all’8 agosto.

Come diceva ieri la Dany: “peccato non potersi sdoppiare per poter cogliere tutte le opportunità che offre NY!!!”

Articoli Correlati


Celebrate Brooklyn!
Ci siamo, ieri sera c'è stata la serata di Gala che ha inaugurato il festival che ogni anno (dal 1979!!!)...

Cancellato il concerto dei Buena Vista Social Club!!
Attenzione: il concerto dei Buena Vista Social Club, di cui vi avevo parlato ieri, è stato cancellato!!!...

Norah Jones in concerto!
We're back! Siamo rientrati ora a NY dopo una bellissima-intensa e troppo breve vacanza in Italia, e...