A NY tutti corrono, non ci sono dubbi. Perché dunque non festeggiare l’ingresso del nuovo anno con una corsetta di mezzanotte? 😀

La Sté, io e il poliziotto all'ingresso di Central Park, capodanno 2008 :-)

Stefania, il poliziotto ed io all’ingresso di Central Park, capodanno 2008

Due anni fa, Stefania e Max ci hanno raggiunti per Natale, abbiamo fatto il “cenone” in casa, poi abbiamo preso la metro per Times Square. Per una volta volevamo provare le brezze del capodanno in piazza nonostante tutti i neworkesi che conosco me lo avessero più volte sconsigliato (quando la gente inizia a bere un po’ troppo e non c’è molto spazio per muoversi può diventare un po’ pericoloso…).

Non ci è però stato possibile raggiungere la meta perché la zona era completamente blindata dalla polizia. Abbiamo scoperto solo dopo infatti che tutta la zona di Times Square inizia ad essere “chiusa” con transenne e sorvegliata dai poliziotti a partire dalle 15…!

Eravamo così finiti a Central Park, e non ci saremmo potuti divertire di più!

Al nostro ingresso verso il palcoscenico al quale ci aveva diretti il poliziotto della foto, ci eravamo trovati circondati da una marea di gente, alcuni persino vestiti in modo molto stravagante (tipo da statua della libertà!) che tagliavano il traguardo correndo.

midnight_run_bigOgni anno la corsa di mezzanotte viene organizzata dalla NYRR (New York Road Runners) e sponsorizzata da Emerald Nuts, snack di noccioline e frutta secca.

Per quest’anno potete ancora registrarvi presso la sede di NYRR, al numero 9 di East 89th Street. Il costo è di $40 per i membri e di $45 per tutti gli altri.

Gli orari per l’iscrizione:
• Oggi, martedì 29 dicembre dalle 13 alle 19
• Domani, mercoledì 30 dalle 13 alle 19
• Giovedì (31 dicembre!!!) dalle 11 del mattino fino alle 22.30 (quindi proprio fino all’ultimo istante prima della gara)

Si tratta di una corsa di 4 miglia (circa 6.5 km), che fa un giro interno del parco in senso orario, con partenza più o meno all’altezza della 72nd strada dal lato più a ovest (dalla parte di 5th avenue, per intenderci). È una gara per divertirsi, e quindi non ne verranno pubblicati i risultati.

In prossimità della partenza (Central Park Bandshell) viene organizzato ogni anno anche un concorso del costume “più Emerald Nuts” dell’anno. La parata ha inizio alle 23, e in tale occasione vengono nominati 6 vincitori.

Durante tutto l’evento, nella stessa area della partenza, c’è il palco che ospita concerto e animazione della serata: ecco la perfetta alternativa al capodanno delirante di Times Square 😉

Articoli Correlati


2012: Capodanno a Times Square
Le "regole generali" per godervi la fine dell'anno (e l'inizio di quello nuovo) a Times Square sono sempre...

Buon Capodanno, a Times Square e ovunque!!!
Siamo arrivati a Las Vegas oggi nel primo pomeriggio, e dopo aver passato tutta la giornata tra i vari...

Un Capodanno diverso
Un paio di giorni fa Laura ha scritto un articolo su cosa fare a New York per Capodanno. Io in genere...