Il primo festival of Light veniva lanciato a Lione, in Francia, nel 1999.

Oggi accade un po’ ovunque nel mondo (Berlino, Londra, Sidney, Toronto, Montreal, Pechino…): designer della luce, projection artists, musicisti ed event producers si ritrovano per creare la perfetta atmosfera in cui il pubblico possa immergersi in un universo alternativo di luci.

I monumenti più iconici assumono nuove forme e incredibili sculture prendono vita grazie alla proiezione delle luci mentre la musica ne amplifica la percezione sensoriale

L’evento, gratuito e assolutamente da non perdere, sarà presentato quest’anno per la prima volta anche a New York City!!!

Giovedì 6 novembre dalle 19 alle 23, venerdì 7 e sabato 8 dalle 17 alle 23 l’arco di Dumbo, al di sotto del Manatthan Bridge a Brooklyn, sarà trasformato da milioni di luci.

All’evento parteciperanno diversi artisti, che utilizzeranno una complessa serie di video proiezioni per dare vita a istallazioni di luce, sculture illuminate e performance art… sarà MAGICO, non vedo l’ora di vederlo!!!

Tra i momenti clou del New York Festival Of Light ci saranno:

~ Sounds of Nature
Il visual artist e production designer Tupac Martir, famoso per aver disegnato le luci anche per Elton John, Beyoncé, Sting, Alexander McQueen Stella McCartney , ha creato un’istallazioni di ombrelli a LED (perfetto per la pioggia di oggi 😉 )che vengono azionati dal tempo e dal movimento delle persone creando differenti suoni e disegni di luce.

~ Laser Light Show
Il designer delle luci Howard Ungerleider, che tra gli altri ha collaborato anche con Rod Stewart e Van Halen, ha disegnato un laser show che prenderà vita al di sotto dell’arco.

~ Initiations
3_Search ha curato una serie di video che esplora la transitorietà di un’evoluzione che non ha mai fine. I video saranno proiettati sulla struttura esterna dell’arco.

L’arco si trova al di sotto del Manhattan Bridge, all’altezza di Adams Street a Brooklyn, per arrivarci le fermate più vicine sono York della linea F oppure High Street delle linee A e C.
Ci vediamo lì?

Articoli Correlati


Dumbo Arts Festival 2014
Venerdì 26 settembre dalle 18 alle 21, sabato 27 da mezzogiorno alle 21 e domenica 28 da mezzogiorno...

Rotation, Rotation: musica in giostra
Domani, sabato 8 settembre, il Jane's Carousel si trasforma in un palcoscenico rotante per otto musicisti...

Dumbo Arts Festival 2012
In soli tre giorni, la Dumbo Arts Festival porta in scena più di 500 artisti, coinvolge più di 150...