Giovedì scorso Michela, Sara, Matteo, Daniele ed io siamo saliti su uno degli autobus a due piani di Open Loop per fare il giro turistico di NYC e ci siamo divertiti tantissimo!

Mentre aspettavo che gli amici mi raggiungessero a Bryant Park (capolinea dei tour per Downtown, Midtown e Uptown), mi sono messa a chiacchierare con Spike, uno degli autisti di Open Loop che, carinissimo, mi ha spiegato bene come funziona il servizio: il biglietto giornaliero vale per TUTTI i tour, compreso quello notturno, e si può scendere e risalire a qualsiasi fermata. Il tour notturno è l’unico che non prevede soste: parte da 50th Street e Broadway esattamente alle 19, 20 e 21 e per circa due ore accompagna i turisti tra le luci di NYC.

IMG_7909_Fotor

Open Loop è in procinto di aggiornare tutte le audio guide, al momento assenti sul tour serale, e mi hanno detto che presto testeranno anche la presenza di una guida dal vivo a bordo degli autobus, che ora manca.

Per il giro verso Downtown che abbiamo fatto noi siamo stati fortunatissimi perché Tony, ufficialmente incaricato solo di vendere i biglietti, si è anche prestato a fare da guida a tutti i presenti, gridando ad alta voce (non era munito di microfono) così bene da fare pure concorrenza ad altri bus turistici che ci passavano accanto 😀

IMG_8814

Tony ci ha raccontato diverse storie interessanti legate ai monumenti e ai quartieri che incrociavamo e, per scelta, abbiamo fatto tutto il tour senza mai scendere. L’unica volta che sono “volata” fuori dall’autobus, per risalirvi subito dopo, è stata a South Street Seaport: la fermata è proprio di fronte ai bagni pubblici, piuttosto puliti… stavo letteralmente impazzendo dopo essermi bevuta un gigantesco iced coffee!

IMG_7955_Fotor

I miei amici Matteo e Sara, col Manhattan Bridge alle spalle, foto dal piano superiore del bus

Anche l’autista del nostro tour, Pun, è stato carinissimo con noi: insomma abbiamo avuto un “team vincente” così abbiamo lasciato la mancia ad entrambi (già, a NY praticamente si lascia la mancia ovunque).

Le attrazioni principali di ogni tour:

* Downtown: Bryant Park, Empire State Building, Flatiron, Forbes Galleries, High Line, Greenwhic Village, Washington Square Park, Soho, China Town, City Hall, 9/11 Memorial, Wall Street, Battery Park, Seaport, Lower East Side, East Village, Union Square, Grand Central.

IMG_7980_Fotor
* Midtown: Bryant Park, Grand Central, Chrysler Building, United Nations, Waldorf Astoria,  Bloomberg Tower, The Plaza, Central Park, Columbus Circle, Theatre District.

*Uptown: Bryant Park, Grand Central, Chrysler Building, United Nations, Waldorf Astoria,  Bloomberg Tower, The Carlyle, Harlem, Guggenheim Museum, Metropolitan Museum, Central Park, Central Park Zoo, The Plaza, MoMa, Rockefeller Center, Radio City Music Hall, Carnegie Hall, Columbus Circle, Theatre District, Times Square.

* * Night [attenzione: in questo caso si sta a bordo per tutto il tour e al momento non prevede alcuna audio guida!]: Times Square, Rockefeller Center, Empire State Building, Lower East Side, Chinatown e Little Italy arrivando fino a Brooklyn attraversando il Manhattan Bridge (così da godere della vista dei ponti di Brooklyn e di Williamsburg).

Tra tutti i tour offerti lascerei perdere quello di Midtown che ripete pressoché lo stesso itinerario di quello che va verso Uptown, da fare solo nel caso si sia già fatto quello di Downtown e si abbia poco tempo prima di fare quello notturno 😉

L’audio guida è presente anche in italiano, oltre che in inglese, francese, tedesco, coreano, giapponese, portoghese e spagnolo.

Gli autobus diurni sono disponibili dalle 8am e l’ultima corsa parte da Bryant Park alle ore 18. Passano ogni 20/30 minuti circa (dipende dal traffico) e i tour, nel caso vogliate stare a bordo per tutto il tempo come noi,  durano tutti da un’ora e mezza a due ore. I tour notturni invece, come già detto, partono solo a tre orari: 19, 20 e 21.

Qui potete anche comprare i biglietti… intanto perché non provate a vincerli col concorso #OpenLoopNY #VivereNewYork???

All City Loops Tour 1 day All City Loops Tour 1 dayUnlimited New York sightseeing bus tours: Uptown, Downtown and Night Tour included







Open Loop ha regalato ben 6 biglietti da mettere in palio a tutti i lettori di VivereNewYork!!!

Come vincere?

1) Scrivete tra i commenti qui sotto il vostro posto preferito di New York City e chiedete a tutti i vostri amici di mettere like (attenzione: specificate di mettere il “mi piace” al vostro commento che compare sul blog, non a quello sulla vostra bacheca di Facebook). Mercoledì 29 aprile alle ore 18 di NYC, mezzanotte italiana, il commento più popolare vincerà 2 biglietti.

2) Scattate una foto (saranno eliminate tutte le foto scaricate da internet) che descriva il vostro amore per New York e postatela su Instagram aggiungendo entrambi i tag #viverenewyork #openloopny. Siate creativi, non deve necessariamente essere una foto di NYC. Chi otterrà più like entro le 18, ora locale, di mercoledì 6 maggio vincerà 2 biglietti.

3) Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi alla Newsletter di VivereNewYork: tra tutti gli iscritti mercoledì 13 maggio, sempre alle 18, verrà estratto a sorte l’ultimo vincitore dei restanti 2 biglietti.

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti!!!

Articoli Correlati


Select Bus: gli autobus diventano più veloci
È da più di un anno oramai che su 1st e 2nd avenue è stato introdotto un nuovo servizio di autobus...

US Open e la tennis mania
Lunedì 29 agosto: prima giornata degli US Open, il torneo di tennis che continuerà fino all'11 settembre. Sono...

Indietro agli anni cinquanta a bordo degli autobus vintage
I treni vintage hanno già iniziato a correre per rendere più magico lo shopping natalizio newyorkese...