Nonostante ieri ci sia stato un fortissimo temporale (lo scenario Empire-fulmini era qualcosa di incredibilmente suggestivo!!!), oggi la temperatura continua ad essere insopportabile.

Il caldo persiste e l’afa è soffocante… stamattina abbiamo sentito i nostri amici Debbie e Nic da Kiev e loro si lamentano per lo stesso motivo.

Mi sa che dobbiamo rassegnarci, è estate!

Programmi per la serata? Rinchiudersi in casa con l’aria condizionata a manetta oppure cercare un po’ di ristoro tra i tetti!

I locali più in voga in questo momento infatti, sono situati sulle terrazze (di solito di Hotel). Non sempre è facile accedervi, perché spesso si tratta di feste esclusive, solo per i membri o per gli ospiti speciali… ma sinceramente tutto sta nel sapere dove andare e sembrare sicuri di sé, e potreste raggiungere destinazioe senza che nessuno vi fermi 😉

Di solito, si accede ai rooftop (tetti) degli alberghi attraverso ascensori speciali.

Consiglio: vestitevi in maniera elegante (siamo italiani, in questo non incontreremo mai alcun ostacolo!), e chiedete alla reception indicazioni per salire al rooftop, con molta nonchalance. Se siete sufficientemente sicuri di voi stessi non potranno tirarsi indietro dall’aiutarvi!

  • HOTEL ON RIVINGTON, al 107 di Rivington street, tra Essex e Ludlow (Lower East Side), aperto da giovedì a domenica. Se volete, potete anche mandare un’email a jwoods@hotelonrivington.com per chiedere di esser messi in lista 😉
    Accettano solo contanti e un drink può costarvi sui $20.
  • MAD 46, tra 46th street e Madison avenue, come suggerisce il nome :-P.Riaperto lo scorso aprile è da subito diventato uno dei posti di riferimento per tutti i newyorkesi, che dopo la giornata di lavoro (ho letto di recente un commento su Repubblica che descriveva la NY come “grande città deserta” durante agosto… FALSISSIMO!!! Non siamo mica a Milano!! Qui la gente lavora SEMPRE, gli americani hanno 2 settimane di ferie all’anno e di solito ne prendono una d’estate e una d’inverno… se poi considerate la quantità di turisti che popola la citta…!!!!!!!!) si rilassano bevendo un aperitivo all’aperto con gli amici.
  • AVA LOUNGE presso il DREAM HOTEL, 205 W 55th street all’incrocio con Broadway. TRa le 18 e le 20 è forse il momento migliore per godere del panorama: il prender vita di Time Square con tutte le sue luci è senz’altro suggestivo.
  • 230 FIFTH, al 230 di Fifth avenue, tra 26th e 27th street: Empire State Building da una parte e New Jersey dall’altra. Venerdì e sabato sono le serate più affollate ma è aperto tutti i giorni.
  • HUDSON TERRACE, 621 W 46th street. Vista fiume, ambiente fresco ed estivo che ai newyorkesi ricorda un po’ l’atmosfera che si respira a Miami 🙂

Questi sono solo alcuni suggerimenti, e sono sicura che prima della fine dell’estate sarò in grado di darvene altri (o magari sarete voi a scrivermi raccomandazioni, ve ne sarei grata!!!).

Articoli Correlati


Fuochi d’artificio in “Stile Liberty”
Ancora non abbiamo bene deciso dove andare a vedere i fuochi... La cosa certa però è che inaugureremo...

Yoga sui tetti
Che lo yoga sia praticato sempre da più newyorkesi non c'è dubbio. In estate è facile provare una...

Jazz e cocktail al tramonto dall’Empire Hotel Rooftop
Avevo letto di questo evento su Eventbrite dopo aver scaricato l'App di PassBook per l'iPhone; mi sarei...