Secondo un articolo del New York Times, sembra che sarà presto possibile andare sull’isola della statua della libertà anche per godere della vista al tramonto!!! 🙂

Fin’oggi infatti era possibile partire col traghetto solo fino alle 14 e dopo le 17 non si poteva più mettere piede nel parco adiacente alla statua. Il 25 settembre dello scorso anno però, è stato fatto un primo tentativo di “gita serale”, consentendo ai visitatori di sbarcare sull’isola per il tramonto e godere della vista mozzafiato e di mangiare qualcosa nel parco.

Visto l’entusiasmo della gente (che ne ha approfittato per passare una serata romantica speciale o per scattare indimenticabili foto), è stata richiesta l’autorizzazione al parco affinché acconsetisse di aggiungere serate di questo tipo più avanti in estate… ed eccoci al dunque: dai primi di giugno a tutto agosto, ogni giovedì sera sarà possibile partire col traghetto da Battery Park e sbarcare sull’isola (la statua rimarrà però chiusa!) per mangiare qualcosa al parco e godere della meravigliosa vista durante il tramonto!

Secondo lo stesso articolo, si tratterebbe di un accordo tra il parco e la compagnia Statue Cruises, che acconsentirebbe alla seconda di organizzare gite sull’isola per un prezzo di $35 per adulti e $15 per bambini. Il prezzo comprenderebbe la gita della durata di un’ora o due e il costo della cena presso uno dei punti di ristoro presenti nel parco dell’isola (ma è sempre possibile portarsi da mangiare da casa)…

Poiché volevo capire meglio i termini della proposta, sono andata a vedere cosa c’era scritto sul sito ufficiale della compagnia di navigazione, e ho trovato che per il momento la proposta serale è limitata solo a questa crociera che non prevede la sosta al parco. Mentre aspettiamo maggiori indicazioni riguardo a questa nuova offerta, mi sembra interessante valutare anche quella già presente sul sito: un po’ diversa ma è comunque interessante e la vista è altrettanto suggestiva 🙂

Questa crociera prevede la partenza alle 18 da Battery Park. Navigazione dalle 18.30 alle 20.30, durante la quale verranno serviti un bicchiere di vino e dei formaggi assortiti e la serata sarà animata dalla presenza di un dj.
Disponibile dal 3 giugno al 26 agosto tutti i giovedì sera, ha un costo di $36 per gli adulti (è necessario avere più di 21 anni per potervi partecipare!)

Articoli Correlati


Riapre la Statua della Libertà
Questa mattina, domenica 13 ottobre, dalle 8.30am erano di nuovo in vendita i biglietti per il traghetto...

Shut down federale: cosa chiude a NYC
Riaperta lo scorso 4 luglio dopo essere rimasta chiusa per otto mesia causa dei danni all'isola provocati...

Governors Island: dov’è e come arrivarci
Governors Island, la piccola isoletta a sud della punta di Manhattan e ad est di Brooklyn, è situata...