Grazie alla preziosissima newsletter di Laura, sabato scorso abbiamo deciso di portare Gaia, la nostra esplosiva bambina di 4 anni e mezzo , al museo di Brooklyn per una incredibile esperienza serale!

Ogni primo sabato del mese, l’ingresso è free a partire dalle 5 fino alle 11 p.m.
image

L’atmosfera era davvero strepitosa , grazie alla musica dei vari gruppi che si esibivano durante la serata.

I bambini riescono davvero sempre a stupirci, noi temevamo potesse essere noioso per lei, invece è stato un successone, in particolar modo la parte relativa all’antico Egitto.

image

La mummia la ha affascinata enormemente!

image

Il museo di Brooklyn è davvero un ottimo posto dove portare i bambini in una giornata di pioggia.

Al primo piano in fondo alla caffetteria sulla sinistra si trova la Con Edison Education gallery , un area a loro dedicata, dove ogni settimana vengono organizzati corsi ed eventi.

image

Trovate tutte le info sul link www.brooklynmuseum.org/calendar/

Ad esempio Sabato 14 novembre dalle 12 alle 4pm presso The Rubin Pavillion, si terrà la nona edizione di CHILDREN’S BOOK FAIR, dove si potranno incontrare autori ed illustratori di libri per bambini come Selina Alko, autrice di B is for Brooklyn, Abby Hanlon, autrice di Dory and the real True Friend e molti altri. Ci saranno varie attività grafiche e storybooks.

All’interno di Beaux Arts Court abbiamo potuto ammirare la performance del calligrafo cinese Wang Dongling che ha completato un opera con 276 ideogrammi, precedentemente memorizzati in pochissimo tempo.

image

Era inoltre presente la Society of Scribes, che offriva la possibilità di imparare a scrivere con calligrafie eleganti di un tempo passato!

Personalmente sono sempre stata molto affascinata dalla calligrafia in generale e mi incuriosiscono molto i corsi che loro propongono.

Per chi fosse interessato fino al 27 novembre presso National Arts Club, al 15 Gramercy Park South, nella Trask Gallery da lunedì a venerdì dalle 10 alle 5 è aperto e gratis l’esibizione annuale dei membri.

Trovate tutte le info relative alle classi ed agli eventi sul sito www.societyofscribes.org

E per finire non potete perdere le meravigliose e gigantesche sculture in legnoAlong The way” realizzate da Kaws in mostra fino al 6 dicembre presso il Martha A. and Robert S. Pavillion and Lobby . Semplicemente uniche!

image

Sono certa che i vostri bambini, anche se piccoli, apprezzeranno moltissimo una visita in questo straordinario museo.

Enjoy!

Elena 🙂 Gaia’s mom

Articoli Correlati


Jean Paul Gaultier e la moda al Brooklyn Museum
Oggi, venerdì 25 ottobre, inaugura al Brooklyn Museum la prima mostra internazionale dedicata allo stilista...

Una notte al museo
"Una notte al Museo", film del 2006 con Ben Stiller ambientato al New York Museum of Natural History,...

Treni nostalgia
Non mi ricordavo quanto fossero belli i tram di Milano!!! Il nostro amico Enzo mi ha detto che hanno...