È passato quasi un anno ormai da quando per la prima volta avevo ricevuto un invito da Cristina per unirmi a lei e al fidanzato (che si chiama Luca come il mio!) per una festa tra italiani.

A quello e ai successivi incontri del martedì sera non ho mai potuto partecipare per motivi di lavoro, ma ho finalmente avuto il piacere di conoscere la giovane coppia dal vivo qualche settimana fa.

Cristina e Luca scrivono iNewYork dal 2007 e hanno creato un tour operator online specializzato in visite guidate, in italiano (!!!) insolite.

Di recente mi hanno chiesto se potevano inserire tra le varie esperienze da fare anche una lezione coi kangoo ed io, entusiasta all’idea, li ho messi subito in contatto con Mario… Cristina ha anche promesso di venire a kangoo martedì prossimo, eheheh!

Curiosa, ho guardato meglio i tour da loro offerti e sono proprio la perfetta proposta per chi voglia godere della città a fondo ed esplorarla nel suo vero essere affidandosi ad un gruppo organizzato.

Gli accompagnatori, a piedi o in bicicletta (!!!), sono tutti giovani italiani espatriati che vivono e lavorano a New York da anni, ognuno con alle spalle un percorso differente, dalla comunicazione alla medicina molecolare… 8)

Lo stesso team ha anche lanciato da pochissimo la propria GUIDA, frutto delle loro esperienze, da comprare su amazon.it e scaricare sul proprio computer, tablet (kindle, iPad o simili) o smartphone per poi leggerla una volta “sul campo”. Costa solo 3.44 euro ed è in formato ebook.

…BRAVI RAGAZZI!!!

Articoli Correlati


Festa italiana
Questi ultimi giorni sono stati "di fuoco" per me e per Luca, e quasi mi stavo dimenticando di estendervi...

La Bottega. Teatro Italiano a New York
Al nome Bottega associo immediatamente l'idea di uno o più artigiani che creano con passione, arte e...

Luca Spaghetti a New York
Eccoci, ci siamo, l'evento che stavo aspettando sta per arrivare; inizia il count down! 😉 Mi ero...