Ho conosciuto Davide l’estate scorsa qui a New York visto il suo amore e la sua passione per la città e ancor prima tramite i suoi commenti sul blog e sulla fan page di facebook.

Si è da poco laureato in giurisprudenza e dopo i suoi innumerevoli viaggi da “turista non per caso” a Manhattan e nei quartieri, ha deciso di proporre ad un’agenzia di Milano un viaggio vacanza aperto a tutti offrendosi di accompagnare il gruppo dall’Italia nella sua città del cuore e fare da Cicerone.

Mi ha mandato questo suo progetto da vedere almeno una settimana fa, ma solo ora ho trovato il tempo di leggere bene tutto nel dettaglio e ho deciso di mostrarvelo perché mi sembra interessante 😉

Il costo complessivo del viaggio (la prima partenza è prevista per il 3 marzo) è di circa 1.500 euro per 10 giorni (8 notti) tutto compreso: residence, city pass, metrocard e assicurazione.

Il programma è quello di alloggiare nella zona del Lincoln Center (Upper West Side), vicino a Central Park, e da li scoprire la New York dei film, visitarne i quartieri residenziali, i famosi “distretti”, i quartieri meno noti ai turisti ma in gran voga qui, abitazioni e locali affascinanti e “nascosti”…

Davide è senza dubbio un “fanatico” della città e non ho dubbi sul fatto che sappia trasmettere il suo entusiasmo nel racontare tutto quello che di persona ha conosciuto e sperimentato durante i suoi soggiorni newyorkesi.

Preparatevi anche a scoprire la morfologia del territorio in zone come Morris Heights e Kingsbridge (nel Bronx), e ad ammirare la bellezza mozzafiato dello skyline dal Gantry State Park, dal Roosevelt island, dal Brooklyn Bridge Park e dalla promenade di Brooklyn Heights.

Sono felice nel dire che molti di queste tappe sono frutto anche dei miei suggerimenti sul blog, eheheh.

Trovate tutti i dettagli del viaggio sul sito dell’agenzia (lì trovate anche le altre date disponibili) e se foste interessati e voleste fare ulteriori domande potreste scrivere direttamente a Davide scrivendo un’emial a: david.maggiolino@libero.it

…buon viaggio e a prestooo!!!

Articoli Correlati


Italia-NewYork con Davide
Davide sta organizzando il suo secondo viaggio organizzato per New York con partenza dall'Italia e di...

Viaggio a NY con Architettura
Maresa e Luigi sono dei nostri cari amici che abbiamo conosciuto qui e che a NY ci hanno vissuto per...

NYC stampata sul muro di casa
Mattia ha postato questa foto sul wall di Facebook e, incuriosita, gli ho chiesto di scriverci la sua...