Dal 1974 Atlantic Antic è la uno degli eventi più importanti di Brooklyn e di certo la fiera più grande di tutto il quartiere!!

A parte per il 2001, ogni anno Atlantic Avenue viene chiusa al traffico da Hicks street fino a 4th avenue trasformando il largo viale in una vera grande “festa autunnale di paese”.

Vivendo qui si impara velocemente che i cinque quartieri di NYC (Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island), si dividono poi a loro volta in tante micro realtà differenti, ognuna con la propria tradizione/cultura e una specifica “fisionomia architettonica”.

Atlantic Antic si distende da Hicks street di Brooklyn Heights fino a 4th street Boerum Hill, passando per Cobble Hill: tre “sotto-quartieri” diversi, da esplorare nella loro differente bellezza… Potete cogliere l’occasione della fiera per poi passeggiare nelle strade parallele e ammirare gli splendidi brownstone.

La fiera sarà questa domenica, 30 settembre, da mezzogiorno alle 18, sia che ci sia il sole che in caso di pioggia. IMPERDIBILE!!!

20120928-174034.jpg

Coinvolgendo in prevalenza le attività locali, vede la presenza di più di 500 bancarelle tra ristoranti (anche Sottocasa!!!), produttori, boutique, artisti, performer e musicisti.

Come arrivarci?
Queste tutte le fermate della metro più vicine (praticamente tutte!!! 😉 ):
– Borough Hall: 2, 3, 4, 5
– Jay Street-Metro Tech: A, C, F, R
– Bergen Street: F, G
– Hoyt-Schermerhorn Streets: A, C, G
– Atlantic Avenue-Barclays Center: 2, 3, 4, 5, B, D, N, Q, R

…a domenica!!!

Articoli Correlati


Atlantic Antic
Dl 1974 Atlantic Antic è uno degli eventi più importanti di Brooklyn. Una volta all'anno da allora...

Atlantic Antic 2013
Molti dei palazzi che si affacciano su Atlantic Avenue e dintorni, risalgono all'inizio del diciannovesimo...

Atlantic Antic 2014
La più grande e più importante fiera di Brooklyn torna domenica 28 settembre da mezzogiorno alle 18. Su...