…possibile che io venga a sapere degli eventi organizzati da Sottocasa dagli amici (grazie Daniel!) invece che da mio marito??? 8)

Daniel ha esordito con: «Interessante l’accoppiamento di pizze e birre diverse, no?! Di solito si parla di cibo e vino ma questa è un’idea grandiosa!».

Cosa potevo pensare se non “Che bella idea! Peccato non ci abbia pensato anche Luca”. Senza neppure avere il tempo di formulare il mio pensiero a voce alta scopro dal nostro amico Daniel che l’evento è organizzato da Sottocasa!!!!!!! Aveva appena visto la foto postata da Luca su Facebook; FANTASTICO!!!

Martedì prossimo, il 24 aprile, nel backyard (giardinetto-cortile) di Sottocasa, tempo permettendo, sarà possibile degustare 4 differenti fette di pizze abbinate a 4 birre speciali per un prezzo speciale di $25 (escluse tasse e mancia).

Per l’occasione l’ospite speciale sarà Giovanni Campari, dal Birrificio del Ducato, che presenterà la realtà dei micro-birrifici artigianali italiani introducendo una ad una le quattro birre protagoniste della serata.

Conoscere gli ingredienti e il processo con cui queste birre vengono lavorate e prodotte in Italia, sarà un motivo in più per apprezzarne la degustazione e il loro abbinamento con le pizze 😉

Per parteciparvi è necessario prenotare il prima possibile chiamando allo (001) 718.852.8758 –> potete anche parlare in italiano 😉

La serata avrà inizio per tutti alle 19.30, momento in cui l’esperto inizierà la sua “Beer Lecture” (lezione/conferenza sulla birra) e si concluderà verso le 22.30.

Il pairing (gli abbinamenti) della serata:
Focaccia con olive Castelvetrano accompagnata dalla birra ViaEmilia
Pizza al Taleggio col Prosciutto di Parma accompagnata dalla birra Nuova Mattina
Pizza alla salsiccia Piccante accompagnata dalla birra Vintage Chimera del 2009
Focaccia alla Nutella accompagnata dalla Verdi Imperial Stout

Cliccate qui per vedere l’evento anche su Facebook.

Ovviamente ho intenzione di parteciparvi anch’io, eheheh!!!

 

Articoli Correlati


I mondiali arrivano anche a Sottocasa
Qualsiasi cosa io dica di Sottocasa può sembrare di parte, perciò lascio parlare i fedelissimi amanti...

Da Sottocasa il benefit per Besame Mucho!!!
Luca ed io sosteniamo e promuoviamo il progetto Besame Mucho, documentario che la nostra amica Marina...

Cosa ne dite di vederci per una pizza?
Ieri pomeriggio Steve, lettore di VivereNewYork, mi ha scritto: "Quando organizziamo una cena degli italiani...