Con Viviana, Francesco e Pix oggi ci siamo trovati per andare al Great GoogaMooga e abbiamo finito solo per prendere tantissima acqua… prima che tutti i concerti venissero cancellati a causa del maltempo.

Invece di arrenderci al mood della grigia giornata, abbiamo deciso di fare due passi sotto la pioggia, tanto a quel punto eravamo già fradici. Prima abbiamo fatto un po’ di shopping da Buffalo Exchange, poi ci siamo “consolati e ricaricati” alla Brooklyn Farmacy, uno dei miei posti preferiti vicino a casa, nel quartiere di Carroll Garden a Brooklyn.

Anche da fuori, l’aspetto è rimasto quello di cent’anni fa, quando il locale era una Farmacy.

Al suo interno ci sono ancora gli scaffali di un tempo, e invece dei farmaci vengono servite bibite, meglio sodas, fatte in casa come nel passato. Un cartello dice: “se non avete mai assaggiato una egg cream, concedetevi tale piacere”.

Sul menù non manca l’Ice Cream Float: gelato che galleggia nelle bibite gasate, tipico “dolce” americano. Al solo pensiero ogni volta rabbrividisco (qui è MOLTO popolare), vi farò sapere se prima o poi troverò il coraggio di assaggiarlo 😉

Gli shakes, i sundaes (soprattutto col brownie riscaldato) e la banana split sono eccezionali.

Oggi ho assaggiato il gelato al pistacchio col cardamomo ed era la fine del mondo!!!

Anche i tramezzini sono molto buoni. Io finisco sempre per prendere The Green Gorilla Sandwich con le verdure mentre Pix ha ordinato per la seconda volta quello col pastrami; apprezzato anche da Francesco, mentre Viviana si gustava il suo col formaggio grigliato.

L’ambiente ricorda l’atmosfera degli anni ’20 e anche i camerieri di solito sono vestiti a tema (non per nulla il locale è stato location anche di diversi film).

Si trova al 513 di Henry Street, all’incrocio con Sackett Street [GoogleMap], è abbastanza economico ed è una vera chicca newyorkese!!!

Perfetto anche nel caso voleste poi fare una passeggiata tra Brooklyn Heights e il Brooklyn Bridge Park, tra le zone più belle di tutta NYC.

Articoli Correlati


Il miglior sundae
Il sundae è la quintessenza dell'ice cream in America. Due o tre palline di gelato farcito con sciroppo...

Le Grainne Cafe, bistro francese a Chelsea
Ieri mattina ho dato appuntamento a Marco (amico di Daniela qui a NY per studiare Tip Tap) alla fermata...

1 gennaio 2012
Per il primo gennaio 2012 ero determinata a fare tutte le cose che amo di più, per "incominciare l'anno...