Hello folks! E’ Tilla che vi parla. 🙂

Domenica 1 Novembre, il giorno dopo Halloween e dopo esserci fermati a tifare i nostri connazionali durante la Maratona di New York (che è passata proprio vicino casa nostra!), abbiamo scoperto il Brooklyn Flea ad Industry City.

Che dire…ci è piaciuto tantissimo!! Talmente tanto che ho deciso di scrivere qualcosa in merito: dovevo assolutamente parlarvene e consigliarvelo! 🙂

IMG_9716 copia

Il Brooklyn Flea, che si svolge durante i fine settimana, è stato fondato nell’aprile del 2008 ed è diventata una delle principali attrazioni di New York City.

All’interno di questo ampio mercato delle pulci si può trovare davvero di tutto: abbigliamento vintage, interessanti pezzi d’arredamento ed oggetti d’antiquariato, gioielli, artigianato, vinili oltre a deliziosi piatti freschi. Con loro infatti collabora Smorgasburg, un grande mercato di cibo che mette in mostra il meglio della cucina artigianale di Brooklyn e non solo.

Come avrete capito, adoro i mercatini e tutto ciò che è vintage e sono felice di mostrarvi un lato di NYC forse un po’ meno conosciuto ( specialmente per i turisti ), ma che non ha nulla da invidiare alle attrazioni più gettonate.

La location invernale del Brooklyn Flea, è appunto ad Industry City, che secondo me è molto caratteristica. Conosciuto come Bush Terminal, è stato un trasporto intermodale storico, magazzinaggio e complesso produttivo sul lungomare nel quartiere di Sunset Park di Brooklyn, nella fine del 1800. Industry City è stata la prima struttura del suo genere a New York e la più grande proprietà industriale a più affittuari negli Stati Uniti .

Oggi, pensate, ospita anche le sedi di alcune aziende americane sulla cresta dell’onda come i fenomeni della stampa 3d di Makerbot e la nuova Training Facility della squadra di Basket NBA Brooklyn NETS .

Ero così entusiasta che avrò fatto mille foto! Eccole: 🙂

IMG_9678 copia

FLE_1

FLE 5

Un’atmosfera d’altri tempi! <3

FLE_4

DansParentsHouse

FLEA_3

FLE_2

FLEA_12

Fabio mi ha regalato un bellissimo ciondolo con un autentico NYC Subway Token del 1953! 🙂

FLE_7

IMG_9659 copia

FLEA 6

FLEA_9

Come vedete abbiamo anche pranzato eh…!

FLEA_10

IMG_9713 copia

Smorgaburg

FLEA_8

Questa è la zona relax dove puoi comodamente bere il tuo caffè e giocare con alcuni giochi di società.

IMG_9705 copia

FLE_8

L’atmosfera è davvero surreale, unica. Sin dai primi passi, dal tipico odore di oggetti del passato e dalle immagini che scorrono veloci tra le tante bancarelle, sembra di essere catapultati in un’altra epoca.

Sono sicura che vi piacerà tantissimo! 🙂

TILLA IN NYC

Articoli Correlati


Il mercatino delle pulci di Brooklyn
Sabato scorso una lettrice, Chiara, mi aveva chiesto più informazioni sul Flea Market (mercatino delle...

Phoenicia Flea: il mercatino “nomade”
Hello folks! Sono Tilla. Domenica scorsa, vista la splendida giornata di sole, io e Fabio abbiamo...

Brooklyn Fashion Week, le tendenze partono da Brooklyn
Per tutta l'estate Sottocasa ha portato il forno a legna portatile ad Industry City, un nuovo spazio...