Molti amici sono passati da NY senza essere riusciti ad andare a vedere una messa gospel… dopo un’ora di fila davanti all’Abyssinian, non sono poi riusciti ad entrare vista la presenza dei vari gruppi organizzati a cui hanno dato la precedenza.

Di solito avviso tutti: durante le feste, nel caso non abbiate prenotato con un gruppo di 10 persone è davvero difficile entrare in Chiesa… anche mettendosi in fila alle 9am per la messa delle 11am non assicura poi l’ingresso!

Le opzioni allora sono: camminare per Harlem entrando in qualsiasi altra chiesa oppure organizzarsi in anticipo e prenotare il Brunch con spettacolo Gospel 🙂

Il B.B. King’s Blues Club & Grill si trova dietro Times square, al 237 W 42nd street (tra 7th e 8th Avenue) e tutte le domeniche, dalle 12.30 alle 14.30, potete gustarvi un brunch con spettacolo.

Ad esibirsi spesso c’è l’Harlem Gospel Choir, che con la sua gioia ed energia scatena battiti di piedi e mani di tutti i presenti che sono coinvolti ed esaltati dalle loro canzoni corali… se volete potete anche lasciarvi trasportare dalla musica e salire sul palco per ballare col gruppo che canta.

Mentre si assiste allo spettacolo, si può accedere al buffet “all you can eat (si può mangiare tutto quello che si vuole, tutto è compreso nel prezzo). La cucina è sudamericana.

L’Harlem Gospel Choir è il più famoso coro gospel d’America, che vanta cantanti e musicisti più noti tra le chiese Black di Harlem e della Tri-State area di NY.  Spesso il coro è in tournee per diffondere e condividere il messaggio gospel di amore e ispirazione col fine di raccogliere fondi di beneficienza per i bambini che ne hanno bisogno. L’obiettivo di ogni spettacolo è di “unire genti e nazioni differenti e di toccare le loro anime per innalzare i loro spiriti”; ogni performance è la messa in scena e la condivisione del Rinascimento della cultura di Harlem.

Articoli Correlati


Gospel a NYC
A chi vuole assolutamente assistere ad una messa gospel, il mio primo suggerimento è quello di andare...

Proibito lo zaino all’Abyssinian
Sabato scorso, in contemporanea col rientro dei miei genitori in Italia, arrivavano a New York i miei...

Messa Gospel al Brooklyn Tabernacle
Sono anni che raccomando The Brooklyn Tabernacle tutti quelli che vengono a trovarmi: secondo me è...