Ringrazio per questo suggerimento Andrew, che di burger è un vero intenditore… lo ringrazio anche a nome di tutti i lettori che ho accompagnato in questa avventura da quando l’ho scoperto 😉

Secondo lui, il miglior hamburger di NYC si mangia da Burger Joint, nella lobby dell’albergo Le Parker Meridien, 119 W 56th Street (tra 6th e 7th Avenue), “nascosto” dietro dei drappi di velluto e riconoscibile dalla piccola insegna luminosa a forma di burger disposta a fine corridoio prima dell’ingresso.

È un piccolo segreto sempre più conosciuto dai turisti alla ricerca di locali in stile speak easy collocato all’interno di un hotel elegante e raffinato.

Dall’aspetto “finto trascurato” da fast food, offre per $8 lo stesso burger di alto livello che costa $20 se ordinato col servizio in camera dall’hotel… le patatine non sono incluse e costano sui $4. Sul muro del corridoio di accesso sono disposti i foglietti col menù, da compilare e consegnare al momento dell’ordine per accelerare i tempi.

376810_10151070166911298_2074627985_n

anche la mia amica/sorellina Veronica ha dato il suo benestare alla scelta

A due passi da Central Park, dal MOMA, dalla Carnegie Hall e da tutta la zona dei teatri su Broadway, è la meta perfetta per uno spuntino quando la fame si fa sentire e si vuol mangiare qualcosa di tipico, buono e ad un prezzo decente in zona.

È aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 23.30 (venerdì e sabato fino a mezzanotte) e accettano solo contanti.

Articoli Correlati


Gingerbread al Le Parker Meridien
All'interno dell'Hotel Le Parker Meridien, 119 W. 56th Street (tra 5th e 6th Avenue), lo stesso in cui  "si...

Gli americani sono dei professionisti
Cercando conferme alle mie “tesi” sugli hamburger, frutto di sondaggi e sopraluoghi in cui il mio...

Minetta Tavern
Devo dar credito a Stefano per il suggerimento di Minetta Tavern come miglior hamburger in città. Di...