Ogni anno a NY si tiene una competizione di design unica nel suo genere: le sculture sono create da un team di architetti, ingegneri e costruttori assemblando diverse confezioni di cibo a lunga conservazione che verranno poi donate nella lotta contro la fame.

Canstruction,  “construction” (costruzioni) fatte di “can” (scatolette) è in mostra presso il Brookfield Place al Winter Garden dal 5 al 16 novembre 2015.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 18, potrete ammirare la creatività con cui le varie confezioni di cibo a lunga conservazioni sono state messe insieme per raccontare, provocare e stupire.

15791871305_04a0f3625b_z

Fine ultimo: trovare una soluzione comune per mettere fine al problema fame.

La mostra è gratuita e sul posto troverete sicuramente volontari pronti a ritirare qualsiasi scatola alimentare che vogliate portare con voi: vi consiglio di passare a comprarne almeno una a testa prima di andare, vi sentirete ispirati e più buoni a fine giornata.

Il cibo raccolto finirà insieme a quello delle sculture che verranno smantellate a fine mostra per essere donato a City Harvest.

Il Winter Garden si trova al 250 di Vesey Street, proprio accanto al 9/11 Memorial ed è la perfetta meta intermedia prima di una bella passeggiata lungo il fiume Hudson. Cercate di andarci, è davvero singolare!!!

Articoli Correlati


Construction 2015, le foto
Le confezioni di cibo a lunga conservazione prendono diverse forme per lanciare un messaggio di lotta...

Canstruction 2014
Canstruction è insieme una mostra ed una gara di sculture fatte da un team di artisti, ingegneri e...

Canstruction: arte e beneficienza
Da giovedì scorso (il 10 novembre) presso il World Financial Center, al 220 di Vesey street, è iniziata...