Choco-addiction.

Impossibile per me scrivere più di 10 articoli senza citare qualcosa di goloso…….

Eccomi oggi a parlare della differenza tra cioccolato e cioccolata. Chi sa quando esattamente si usa un termine piuttosto che l’altro?

Mi è stato domandato ieri da un’amica americana (Hanna), e la mia risposta, da self-confident è stata: al femminile è solo quella che si beve calda, al maschile invece è tutto il resto… ma è poi vero?

E la barretta di cioccolatA allora? Sono confusa, qualcuno mi aiuta?!

A questo proposito, ieri, tornando a casa, sono passata da Duane Reade per comprarmi un nuovo smalto (ragazze che siete a NY: ce ne sono tantissimi della OPI in offerta al 50%!).

Prima di arrivare alla cassa ho fatto un giro anche nel mio reparto preferito e “mi è scivolata” nel cestino la barretta di cioccolata più buona del mondo:

Green&Black’s Organic Dark Chocolate, con Hazelnut&Currant.

Ne ho regalata una anche a Chiara e a Fabrizio, per “addolcire” il loro viaggio di rientro (in realtà erano felici di ritornare dal loro Roberto e dal nipotino), ma mi sembrava il giusto modo di concludere la vacanza 😉

La casa madre è in inghilterra, magari riuscite a trovarla o a farvela spedire anche in italia, ma se siete a NY la potete trovare non solo nei vari supermercati ma anche nelle varie pharmacy.

È una tentazione continua!!!

Parlando di cioccolata calda invece, sta per ricominciare l’HOT CHOCOLATE FESTIVAL!!!

City Bakery ogni anno propone una cioccolata diversa per ogni giorno di febbraio, e come mi ricordava Cecilia Lavalle, domani si inizia!!!

L’anno scorso non me ne ero persa un giorno: ecco le mie conclusioni –> potete anche guardare i video su youtube (primo giorno, parte 1, parte 2)

Domani credo che farò una pausa da quelle parti… qualcuno vuole essermi complice?

Articoli Correlati


Koffee Cake Corner: caffè e cioccolata
Cioccolata e caffè: binomio letale; almeno per me. Ogni volta che scendo alla fermata di 86th street...

Max Brenner
Se vi trovate nei paraggi di Union Square, non potete non andare da Max Brenner, al 8841 Broadway (vicino...

14a Fiera della cioccolata
L'anno scorso me l'ero persa e ora, con la bocca ancora piena di cioccolata in pasticceria, mi è appena...