Choco-addiction.

Impossibile per me scrivere più di 10 articoli senza citare qualcosa di goloso…….

Eccomi oggi a parlare della differenza tra cioccolato e cioccolata. Chi sa quando esattamente si usa un termine piuttosto che l’altro?

Mi è stato domandato ieri da un’amica americana (Hanna), e la mia risposta, da self-confident è stata: al femminile è solo quella che si beve calda, al maschile invece è tutto il resto… ma è poi vero?

E la barretta di cioccolatA allora? Sono confusa, qualcuno mi aiuta?!

A questo proposito, ieri, tornando a casa, sono passata da Duane Reade per comprarmi un nuovo smalto (ragazze che siete a NY: ce ne sono tantissimi della OPI in offerta al 50%!).

Prima di arrivare alla cassa ho fatto un giro anche nel mio reparto preferito e “mi è scivolata” nel cestino la barretta di cioccolata più buona del mondo:

Green&Black’s Organic Dark Chocolate, con Hazelnut&Currant.

Ne ho regalata una anche a Chiara e a Fabrizio, per “addolcire” il loro viaggio di rientro (in realtà erano felici di ritornare dal loro Roberto e dal nipotino), ma mi sembrava il giusto modo di concludere la vacanza 😉

La casa madre è in inghilterra, magari riuscite a trovarla o a farvela spedire anche in italia, ma se siete a NY la potete trovare non solo nei vari supermercati ma anche nelle varie pharmacy.

È una tentazione continua!!!

Parlando di cioccolata calda invece, sta per ricominciare l’HOT CHOCOLATE FESTIVAL!!!

City Bakery ogni anno propone una cioccolata diversa per ogni giorno di febbraio, e come mi ricordava Cecilia Lavalle, domani si inizia!!!

L’anno scorso non me ne ero persa un giorno: ecco le mie conclusioni –> potete anche guardare i video su youtube (primo giorno, parte 1, parte 2)

Domani credo che farò una pausa da quelle parti… qualcuno vuole essermi complice?

Articoli Correlati


Koffee Cake Corner: caffè e cioccolata
Cioccolata e caffè: binomio letale; almeno per me. Ogni volta che scendo alla fermata di 86th street...

Febbraio e il festival della cioccolata calda
Febbraio a NYC vuol anche dire grandi nevicate e temperature sotto zero... condizioni ideali per godere...

Max Brenner
Se vi trovate nei paraggi di Union Square, non potete non andare da Max Brenner, al 8841 Broadway (vicino...