Un paio di settimane fa, dato il “freddo glaciale”, Daniel si era proposto di portarmi in un posto carino in zona  Bryant Park dove poter sorseggiare qualcosa di caldo e di goloso: Culture Espresso Bar.

Il café è molto piccolo, ha qualche tavolino vicino ad una parete, un bancone sulla vetrata che da sulla strada ed un’altro disposto al centro del locale. L’atmosfera è decisamente newyorkese, e le persone che passano mezze giornate sorseggiando il caffè di fronte al proprio computer nonostante la fila di gente in attesa che si liberi un posto lo rende forse anche più autentico, ahahah!!!

Si trova al 72W di 38th Street, tra 5th e 6th Avenue, e una delle cose che ho subito notato sono state le ciambelle di Dough!!!!!!!!!!!!

Daniel era quasi incredulo di fronte all’esaltazione con cui le ho riconosciute 😀

Attenzione: è facile che le ciambelle vengano esaurite entro il primo pomeriggio, e per il momento non vengono consegnate nel weekend.

Anche i biscotti e i muffin sono molto buoni; si sente che sono “fatti in casa”. Il caffè macchiato è buono, mentre mi ha delusa la loro cioccolata, tipicamente newyorkese, che assomiglia al nostro latte e nesquik… tornerò a provare il “latte” di cui tutti parlano; pare essere super cremoso, vi terrò aggiornati!

Articoli Correlati


Dough, le ciambelle più buone del mondo!
In quanti sono cresciuti a puntate dei Simpson??? A casa mia, inizialmente era m fratello il vero...

Tutti pazzi per l’iPad 2
Il primo iPad2 a New York? Comprato a $1400. Come di sicuro saprete, ieri la Apple è uscita col nuovo...

Pausa caffé. Un espresso, grazie.
Come ben tutti sapete, l'america è nota per il suo caffé "annacquato", il coffee che si prende al volo...