Ieri mattina mi sono svegliata e ho trovato l’email di Carla, una ragazza troppo carina che ho conosciuto sotto “il diluvio universale” di settimana scorsa, all’incontro organizzato da Clio. Volevo pubblicarvela così com’era perché secondo me è stupenda, ma prima ovviamente le ho chiesto il permesso… vi pubblico anche la risposta alla mia domanda a perché è troppo forte 😉 …grazie Carla!!!!!!

Prima email:
“Con un pò di rammarico per i milioni di cose non viste/fatte nella mela sono rientrata a Cagliari, ma almeno tramite il tuo blog continuo a respirare quell’atmosfera metropolitana, chic e un pò pazza.

Ti scrivo in primis perchè volevo segnalarti un posticino che abbiamo scoperto casualmente col mio ragazzo.. .premetto che non sono una super esperta di sushi ma questo ci è sembrato ottimo, tanto che siamo tornati un paio di volte!

Il locale è abbastanza caratteristico (soprattutto i tavoli per più persone, che sono sistemati in “stanzette” singole proprio come quelle giapponesi) e i prezzi mi sono sembrati buoni data la qualità, per intenderci i roll “classici” sono sui 4-max 5 $ quelli “speciali” 10 $ e ne hanno davvero una vasta scelta (anche vegetariani) BUONISSIMI..il mio ragazzo ha detto che gli mancheranno parecchio i MONSTER ROLL..eheh provare per credere!!

Inoltre il lunedì è il “giorno degli spiedini” e sono tutti a metà prezzo (quelli però non li ho provati), mentre il giovedì è il “giorno del salmone” e le pietanze a base di salmone sono scontate (io ho provato i salmon lover roll…PROMOSSI!:)).

Se si vuole ammirare l’arte e la maestria con cui i cuochi preparano sushi e sashimi invece che accomodarsi nella sala ci si può sedere nei tavolinetti che circondano la loro postazione all’ingresso del locale (io sono rimasta per un bel pò ad osservarli affascinata, per poi scattargli una foto…giusto per non farmi notare come TURISTA!!).

In conclusione secondo me è un ristorantino molto carino complessivamente, magari puoi provare a farci una capatina per valutare se merita di entrare nella tua lista di suggeriti 😉 anche perchè ripeto non sono particolarmente pratica di sushi e ho visto che a new york c’erano miliardi di ristoranti di sushi quindi magari è nella media e sono io che l’ho sopravvalutato.
Comunque se persino a new york fosse mai possibile trovarsi qualche sera a chiedersi “uffff,dove si va di diverso stasera???” ecco l’indirizzo: East Japanese Restaurant, 210 E 44th Street (tra 2nd & 3rd avenue)

Bene, comunicato stampa concluso!!!(scusa il papiro mi manca la tua capacità di sintesi) dalla sardegna è tutto, ancora tanti complimenti per il tuo lavoro sul blog e la tua simpatia un bacione
carla”

Email di risposta:
“Accidenti, ad averlo saputo per il mio debutto da scrittrice sul web mi sarei data più un tono, qualche figura retorica qua e là…;-D certo figurati per me non c’è problema…
dai provalo che sono curiosa di leggere il tuo parere!

Suggerimento pratico che ho dimenticato di inserire nella prima mail: uscirai da lì profumando come una tempura di gamberi…quindi niente abitini di seta o camicette di pizzo..casual (and washable) clothing strongly suggested!!
come ho scritto anche a clio vi aspettiamo in sardegna, non è la stessa cosa di new york ma anche qui c’è qualche angolino da scoprire avendo a disposizione un cicerone locale 😉
buona serata a presto
carla”

Prima o poi farò di nuovo un giretto in Sardegna (le volte che ci sono stata mi è piaciuta tantissimo!), e poi… anch’io voglio mangiare il torrone di Tonara!!! 🙂

Articoli Correlati


Lettera falsa a GEO
È passata un po' più di una settimana ormai e vista la non risposta da parte della redazione della...

Ricky Martin???! YES!!!!
Stamattina mi è arrivato via email l'invito per andare alla presentazione del nuovo libro di Ricky Martin......

FAQs: le domande più frequenti del lettori
Ricevo sempre più e più email e ringrazio di cuore tutti quelli che mi riempiono di complimenti: vi...