Per godere al massimo delle giornate newyorkesi, è normale trovarsi a mangiare sempre fuori casa. Una delle alternative più economica e bbastanza sana, è quella di concedersi una pita col falafel.

Piatto tipico della cucina medio orientale (in particolare israeliana) insieme all’hummus, è piuttosto presente in tutta Manhattan.

Uno dei posti più famosi in cui mangiarlo è Mamoun’s, presente dal 1971 al 119 di MacDougal Street, nel Greenwich Village. Oggi esiste anche un’altra  location nell’East Village, al 22 di St. Marks Place. Entrambi sono aperti 7 giorni su 7 dalle 11 del mattino alle 4am di notte, fino alle 5am nella sede di MacDougal e in quella di St. Marks Place dal giovedì alla domenica.

Il sandwich (pita con falafel) costa circa $3, mentre un piatto abbondante delle stesse polpettine di verdure e ceci, accompagnate sepmre dalla pita e da un letto di insalata, costa sui $5. IMBATTIBILI per prezzo e gusto!

Altri posti ottimi in cui mangiare falafel sono:

Taïm Falafel, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22 propone forse i più buoni falafel che io abbia mai mangiato!!! Nel Greenwich Village si trova al 222 Waverly Place, tra W11 Street e 7th Avenue South, vicino a Perry street; a Nolita si trova al 45 di Spring Street.

Maoz Vegetarian è un po’ un punto di riferimento per noi. Si tratta di una catena di ottima qualità che solo a NYC ha cinque location più una stagionale: cliccate qui per vedere quella più vicina a voi.

Azuri Café, trovandosi al 465 W di 51st Street, in pieno Hell’s Kitchen, è una valida alternativa di ogni altro post turistico in zona!

Se poi siete in giro a Brooklyn, allora uno dei posti preferiti di Luca e me è il Bedouin Tent a Boerum Hill, al 405 di Atlantic Avenue. Qui ci si può anche sedere e l’atmosfera è decisamente medio-orientale 🙂

Articoli Correlati


Brunch da Cafe’ Orlin, East Village
Oggi è sabato, e nel week end il brunch è un'istituzione; oggi la destinazione sarà Café Orlin, nell'East...

In affitto un piccolo monolocale nel Village
Cosa ne dite di una vacanza a NYC? Dal 21 febbraio al 14 aprile 2017 sarà disponibile il piccolo...

Mille Feuille, pasticceria francese nel Village
Sotto raccomandazione di Luca, Veronica ed io siamo andate a provare Mille Feuille, pasticceria francese...