Mi sono resa conto solo ora, che ancora non avevo pubblicato un articolo su dove trovare il miglior brownie della città… anzi, mi correggo, del mondo 😛

Certo, certo, NY è la patria di questi spettacolari quadrotti densi e appaganti di puro cioccolato, e vi sarà difficile trovare un brownie che non dia soddisfazione, ma se dovessi sceglierne uno, fra tutti quelli mangiati da quando sono qui (e come potete immaginare non sono stata parca nella ricerca :-)), non avrei alcun dubbio: quelli di Fat Witch, che proclama sul proprio website (con tutte le ragioni del mondo), di offrire il “leggendario brownie di NYC”.


Dove si trova?
All’interno del Chelsea Market, al 75 di Ninth avenue, oppure al 1573 di Park avenue (tra E 121 e E 122).

Io preferisco la versione originale, con l’aggiunta delle noci, ma Fat Witch propone brownie di ogni tipo, anche al cioccolato bianco, al caffè, al cappuccino, al caramello, ai cereali, alla ciliegia….!

Check it out! 😉

–> Se volete fare un regalo originale, potete anche comprare la scatola con il preparato per fare i brownie a casa!!! È bellissima la confezione, sono certa che chi la riceverà apprezzerà il gesto!

Personalmente non l’ho mai sperimentata, perché quando entro nel negozio, soddisfo le mie voglie al momento, o al massimo compro le confezioni di piccoli brownie già pronti 😛 –> molto carine anche queste ma non so se oserei metterle in valigia…

Se invece ho voglia di prepararli io, preferisco seguire la ricetta che ormai ho messo a punto dopo vari esperimenti; mi da più soddisfazione cucinare qualcosa from scratch (come dicono qui, per dire che non si usa alcun preparato).

Articoli Correlati


Foto in mostra al Chelsea Market
È bellissimo passeggiare sulla "High Line" in qualsiasi stagione, ma certamente il freddo e il vento...

Chelsea Market
Nel 1890 l'azienda National Biscuit aveva deciso di produrre i suoi biscotti in maniera industriale in...

Secondo di 4 giorni a NY
Venerdì 12 agosto - West Village e Downtown Come per il primo giorno, per la colazione potete scegliere...