Febbraio a NYC vuol anche dire grandi nevicate e temperature sotto zero… condizioni ideali per godere al meglio del festival della cioccolata calda!!!

City Bakery, 3W 18th Street (tra 5th e 6th Avenue), meta perfetta per una pausa in zona Union Square e Flatiron, a febbraio propone una cioccolata calda speciale diversa al giorno seguendo il calendario del festival della cioccolata calda proposto dallo chef del cioccolato Maury Rubin.

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30am alle 19, il sabato dalle 8am alle 19 e la domenica dalle 9am alle 18, offre sempre sul menù, anche in concomitanza col festival, la classica cioccolata calda, considerata una tra le più buone di New York.

Da assaggiare anche i marshmallow fatti in casa: chiedete che vi vengano serviti a parte se non volete che vi vengano messi direttamente nella cioccolata calda. Sono squisiti!!!

Ci sono due misure di cioccolata calda tra cui scegliere: quella media che costa sui $6 e quella piccola, servita in una tazzina da espresso come vedete qui sotto nella foto, che costa sui $3.

cioccolata calda

La prima volta nel 2010 e poi di nuovo nel 2015, mi sono “sacrificata” per voi andando ad assaggiare una cioccolata speciale al giorno per tutto febbraio 🙂

Ecco la lista delle mie preferite:

Al caffè: eccezionale; potete immaginarvelo, non ha bisogno di spiegazioni.

Al limone: contrariamente a quel che pensassi (confesso il mio scetticismo di fronte a tale connubio di gusti), l’aspro del limone finisce per scomparire nella dolcezza del cioccolato lasciando in bocca un sapore unico che lascia spazio ai due mondi sensoriali così diversi; assolutamente da provare, fidatevi!

Alla Cannella: da quando l’ho assaggiata aggiungo sempre la cannella anche alla cioccolata calda che mi faccio a casa!

Alla Cioccolata Fondente: per me cioccolata vuol dire almeno 70% di cacao

Bianca, descritta come “Ode all’Orso Polare”: pur non essendo un’amante della cioccolata bianca, questa versione densa, ricca e cremosa mi ha lasciato in bocca il desiderio del bis…!

10968488_10152725128021298_5123063076598586887_n

BUON FESTIVAL!!!

Articoli Correlati


City Bakery
City Bakery, 3W 18th street (all'incrocio con 5th Avenue), è famosa per i suoi cookies (tipici biscotti...

Il Festival della Cioccolata Calda
Ci risiamo... le temperature glaciali delle ultime settimane a NYC non lasciano che un unico desiderio...

La torta di zucca da City Bakery
Solitamente ricomincio a parlarvi di City Bakery verso la fine di gennaio quando il festival della cioccolata...