Capisco bene che per gli italiani è un po’ “inconcepibile” dover spendere $5 per un semplicissimo cono (o coppetta)….. ragazzi, sono dalla vostra parte!!!

Purtroppo un business così stagionale come quello del gelato a NY non sopraviverebbe se non a questi prezzi (pensate al costo dell’affitto mensile della location e a tutti i mesi in cui fuori è sotto zero…), così dobbiamo accontentarci ed essere riconoscenti del fatto che sia comunque possibile poter mangiare un buon gelato artigianale anche qui!

Io che di gelato ci vivo, ogni tanto decido di concedermi il “lusso” di mangiare un buon gelato artigianale all’Arte del Gelato, ma per risparmiare (non so quanto, visto che in questo modo finisco per mangiarne molto di più… 🙂 ), nel freezer di casa non manca mai la scorta di gelato confezionato 😛

Quale?
I miei preferiti sono Ciao Bella Gelato, specialmente quello alla nocciola o al malto, e, a pari merito, la marca di Whole Foods (365), col suo gelato al cioccolato e quello alla menta con scaglie di cioccolato (non so perché ho deciso di elencare questo per ultimo… infatti forse tra tutti è prorpio il mio preferito!).

Ciao Bella gelato ha anche diversi punti vendita a Manhattan, ma perché andare a spendere $5 per un cono quando è possibile per lo stesso prezzo comprarsi un intero barattolo da mezzo chilo e mangiarselo poi con calma a casa? Lo trovate nel reparto congelato sempre da Wholefoods, ma anche in quasi tutti i supermercati.


Amaretto Almond Crunch e Dark Chocolate Mint sono i miei preferiti di Haagen-dazs e Chocolate Fudge Brownie, Dublin Mudslide e Cinnamon Buns quelli di Ben&Jerry’s. Entrambe le marche (entrambe americane anche se il nome del primo può fuorviare 😉 ) sono specializzate in prodotti stra ricchi e stra grassi (anche nella loro versione leggera sono sempre molto più calorici degli altri), ma nessun altro offre le stesse tentazioni!!!

Articoli Correlati


Arte del Gelato
Così come posso definirmi “pizza-dipendente”, posso farlo col gelato... forse anche di più. Anzi...

Pop Bar: il “sorbello” artigianale
Il 5 maggio, nel cuore del West Village, al numero 5 di Carmine street  (non molto lontano da L'Arte...

Ben & Jerry’s Truck
Ieri sera, dopo la lezione di yoga sull'Hudson, il frappè al cioccolato (entrambi regalo di Yoga Works...