La Ferrero è insuperabile, e questo lo sappiamo, ma ho una domanda per voi: in Italia esiste hanuta???

Di sicuro non c’era quando noi ancora vivevamo lì (4 anni fa) e non mi sembra di averla mai vista neppure ogni volta che vi sono stata in estate.

Sono appena tornata a casa dal supermercato con la borsa della spesa piena per aver fatto incetta di questa prelibatezza, e di nuovo sono stata assalita dallo stesso dubbio, così mi sono finalmente decisa di proporvelo: voi l’avete mai vista???

Come già vi ho raccontato, la VERA Nutella (quella italiana, ovviamente) è molto più buona di quella che viene comunemente venduta qui, che arriva invece dal Canada e non può minimamente competere con la nostra, e così anche tutti i Ferrero Rocher se non sono italiani soffrono dello stesso problema.

Ma sugli scaffali di diversi supermercati, ho notato sin dall’inizio la presenza di questo wafer ripieno di cioccolata e pezzettini di nocciola che non avevo mai visto prima, importato da Francoforte. Ad Astoria, da C-Town, viene venduto a $1.09 la confezione (che contiene due wafer), mentre a Manhattan mi è capitato spesso di vederlo a $1.90.

A parte la notevole differenza di prezzo, sembra essere un bene abbastanza comune a NY, pur essendo di importazione europea; forse perché è straordinariamente buono?!!!

È uno dei miei snack preferiti, se non il mio preferito in assoluto!!! 😛

Per cercare di darvi un’idea della consistenza ho cercato di mangiarne uno in modo da fotografarlo al suo interno, ma poiché la fotografia non riusciva bene, mi è toccato aprire tre confezioni……….. e questo è il risultato del sesto wafer: sentitevi in colpa! L’ho fatto SOLO per voi, ahahahahahhah!!!!

Articoli Correlati


NUTELLA: Italia vs. Canada
Ormai dovreste aver capito che sono cioccolata-dipendente, e in questa "casistica" non poteva mancare...

Nutella chiama Eataliani
Qualche giorno fa Cristina, blogger di i-NewYork e PR manager di Eataly USA, mi ha mandato un invito...

Lettera falsa a GEO
È passata un po' più di una settimana ormai e vista la non risposta da parte della redazione della...