Passeggiando per Broadway oggi, da 34th street fino al Flatiron (23rd street) il mio occhio è caduto sul prezzo dell’hot dog di varie bancarelle che si trovavano in quella zona verso le 13.30 e non ho potuto non pensare a quanto era stato “derubato” mio babbo l’anno scorso…!

Purtroppo è vero che i venditori di strada se ne approfittano alla vista di un turista 🙁

È quindi bene che sappiate di spendere $2.50 AL MASSIMO per un hot dog. Mai più di questa cifra.

In realtà nei posti vicino agli uffici, quelli che vendono ai newyorkesi, l’hot dog costa UN DOLLARO!!!

Hihihihi, così come sono certa che costi $1 quello che mangia qualsiasi protagonista di un qualche film ambientato a NY.

Diffidate delle bancarelle in cui non leggete il prezzo e CHIEDETE SEMPRE PRIMA di ordinarne uno, giusto per assicurarvi che il prezzo sia quello giusto.

L’anno scorso in questo periodo mio babbo e Luca si sono lasciati ingolosire dall’hot dog di un carrettino all’angolo con Bryant Park, tra 6th avenue e 42nd street. Dopo averli ordinati e dopo che mio babbo ne avesse già “addentato” uno, erano stati chiesti loro $9.. QUATTRO DOLLARI E CONQUANTA per ogni hot dog!!!

Mio babbo ingenuamente diede subito $10 all’uomo nel tentativo di offrirlo a Luca, mentre Luca ed io cercavamo di far capire al venditore che noi viviamo qui e che ci saremmo rifiutati di farci “rapinare”. Io ero arrabiatissima, ma ormai era troppo tardi; non c’è stato verso di farci ridare indietro i soldi, ma almeno abbiamo salvato qualche turista che si avvicinava al carrettino dal’essere ugualmente defraudato.

“Boicottaggio a vista” perfettamente riuscito 8)

Nel caso vi troviate in una zona più turistica, potrete anche pagare $2.50 per un hot dog ma assolutamente non di più, mi raccomando!!!

ps. La stessa cosa vale per le bottigliette d’acqua ($1/$1.25) e le noccioline caramellate ($1.50/$2.50).

…uomo avvisato… 😉

 

Articoli Correlati


Caffè a metà prezzo da Wichcraft
Ieri mattina mi sono svegliata con la pioggia (c'è stato il temporale tutta notte), ma già verso l'ora...

Bancarelle di Natale
Fare shopping per Natale può essere divertente se si ha il tempo di "gustarselo". Lasciatevi ispirare...

Temperature a gennaio e febbraio
Questa mattina ho ricevuto un messaggio da Fabrizio, lettore del blog, che pensando di venire con la...