Cioccolata e caffè: binomio letale; almeno per me.

Ogni volta che scendo alla fermata di 86th street della verde e “mi tocca di passare davanti” a questa relativamente nuova Chocolate Bakery non resisto….

Prima mi capitava di “rifugiarmi” da Starbucks, tra 85th street e Lexington per bere un WET cappuccino e connettermi ad internet, finché sabato 12 febbraio (me lo ricordo come se fosse una data storica), accompagnata da Vicky, abbiamo notato le scintillanti vetrine di vetro proprio sul lato opposto dello stesso angolo.

Dentro potevamo scorgere cioccolata cioccolata e cioccolata… Ovviamente abbiamo deciso contemporaneamente di volerlo sperimentare.

SPETTACOLARE!!!

Avevamo preso solo due cappucci e una chocolate flourless cake (tortino senza farina, i.e. tutto burro e cioccolata 🙂 ) che è sparita nel giro di 5 secondi. Anche Vicky è golosa, ehehehe!

Da allora è diventato quasi un rito. Ogni volta che passo di lì (almeno 2 a settimana), la sosta è obbligatoria, e non importa se per questo devo rinunciare ad internet. La bontà prima di tutto.

Fino ad ieri ero convinta che il nome fosse “chocolate&coffee loveaffair”, e invece mi è stato fatto notare da un ragazzo che ci lavora (molto simpatico e gentile) che il nome è invece “The little brown” “Koffe Cake Corner” (il nome è stato cambiato per motivi di copyright, ma la bontà è rimasta!)… non c’è da sorprendersi che sia tutto così straordinariamente buono e goloso, è un’altra creazione di Max Brenner!

Dovevo capirlo da sola 😉

Di cioccolata ce n’è di tutti i tipi: sempre densa, cremosa e ricca. I dolci sono una pura tentazione e c’è pure la parte healthy (salutare): yogurt, gramola, frutta e insalata. Sinceramente, vista l’alternativa, per me è impossibile non peccare di gusto…!

Aperto tutti i giorni, dalle 7 del mattino alle alle 22 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 23 sabato e domenica: non c’è proprio scampo alla perdizione!

Datemi un appuntamento e ci vediamo là 😀

Articoli Correlati


City Bakery
City Bakery, 3W 18th street (all'incrocio con 5th Avenue), è famosa per i suoi cookies (tipici biscotti...

Da Eataly: il cappuccino Lavazza
La mia dipendenza del momento: il cappuccino del bar della Lavazza all'interno di Eataly (23rd street...

Max Brenner
Se vi trovate nei paraggi di Union Square, non potete non andare da Max Brenner, al 8841 Broadway (vicino...