Vi trovate a a New York City per Thanksgiving?

Un po’ come la Vigilia o il Natale in Italia, la maggior parte dei newyorkesi festeggerà il Giorno del Ringraziamento mangiando il tacchino in famiglia e quasi tutti i negozi saranno chiusi…

Di sicuro potreste unirvi anche voi alle centinaia di persone che ogni anno assistono alla sfilata dei gonfiabili della Macy’s Thanksgiving Parade, che quest’anno cadrà di giovedì 28 novembre.

Photo by Filip Wolak

Dalle 9 del mattino a mezzogiorno, a partire da 77th Street e Central Park West, i carri, le bande e i palloni marceranno fino a Columbus Circle e poi su 59th Street fino a 6th Avenue e poi di nuovo verso sud fino a 34th Street, Herald Square, davanti a Macy’s.

Per riuscire a godere della parata stando vicino alle transenne, dovreste svegliarvi all’alba… dalle 6am la gente inizia già a prendere posto. Il mio consiglio è quello di prendervela con calma e avvicinarvi il più possibile alla sfilata: i palloni sono in alto abbastanza per essere visti anche da lontano 😉


View 86th Annual Macy’s Thanksgiving Day Parade in a larger map

Probabilmente il posto più affollato (da evitare quindi) è quello in prossimità dell’arrivo; vi consiglio di provare in una qualsiasi area che costeggia sud ovest di Central Park.

Volete mangiare il classico tacchino ripieno?

Dopo la parata vi consiglio di non fermarvi a mangiare in zona e di cercare invece un buon ristorante che offra un menù speciale. Tra i miei preferiti posso suggerirvi questi:

DBGB Kitchen And Bar, al 299 di Bowery, tra Houston e 1st Street (East Village).
Da mezzogiorno alle 21 viene servito anche il tradizionale tacchino arrostito come una delle tre porzioni del menù speciale che costa $55 per persona ($26 per i ragazzini di meno di 12 anni).

The Spotted Pig, al 314 W di 11th Street, all’incrocio con Greenwhich Street (Village).
Dalle 17.30 alle 2 di notte serviranno piatti stagionali ispirati alle feste da scegliere alla carta.

Rucola, al 190 di Dean Street, all’angolo con Bond Street, a Brooklyn. Probabilmente il mio preferito [guardate su Google Map come arrivarci] 😉
Bisogna chiamare al +1-718-576-3209 oppure mandare un’email a julian@rucolabrooklyn.com per prenotare una delle due opzioni: alle 15 oppure alle 18. Il costo è di $55 a persona ($25 per i ragazzino di meno di 12 anni).

 

 

Articoli Correlati


L’annuale parata di Macy’s per Thanksgiving
Domani, giovedì 22 novembre, alle 9 del mattino sfilerà l'annuale parata di Macy's per Thanksgiving...

I gonfiabili di Macy’s prendono vita
Ho finalmente parlato con Christine ed è ufficiale: Luca ed io celebremo Thanksgiving con lei e la sua...

Celebrare Thanksgiving
Il giorno del Ringraziamento, insieme al 4 luglio, è una delle feste più sentite e vissute dagli americani....