Healthy (in maniera sana) è forse una delle parole americane più inflazionate, almeno a NY :-D

Come già vi ho detto, i newyorkesi ( a differenza degli americani in senso più esteso) si distinguono insieme ai californiani per la loro attenzione alla forma fisica e al benessere.

“Si è quel che si mangia” può forse riassumere in un motto il pensiero della maggior parte dei newyorkesi.

Per questo è importante comprare solo prodotti sani e naturali, nutrirsi in maniera equilibrata e avere un grande rispetto per la natura.

Sono sempre di più le persone che non si limitano solo a fare la spesa ai green market (mercati in cui i produttori vendono direttamente al pubblico prodotti locali, “per definizione” privi di ormoni o chimici vari e in linea col rispetto dell’ambiente) o nei negozi biologici, ma scelgono anche i ristoranti in base alla provenienza dei loro prodotti.

Sono tantissimi infatti quelli che dichiarano sul menù l’uso solo di materie sane e naturali, provenienti da origine controllata (di solito si tratta di prodotti comprati da fattorie locali invece che merci industriali).

In questo scenario, non mancano le innumerevoli diete proposte da vari dietologi o seguite da personaggi famosi che promettono miracoli ;-) –> vedi i Super Foods

 

Articoli Correlati


Fiera Vegetariana
Come già vi raccontavo, insieme allo yoga, alla corsa e al fare sport in generale, i newyorkesi sono...

Chelsea Market
Nel 1890 l'azienda National Biscuit aveva deciso di produrre i suoi biscotti in maniera industriale in...

Dos Toros Taqueria
Definitivamente rientrata nella vita newyorkese (anche se ieri ho fatto la lezione di yoga con Tzhai...