Devo dar credito a Stefano per il suggerimento di Minetta Tavern come miglior hamburger in città.

Di lui mi fido totalmente. Primo perché è un vero amante della carne (sempre lui, insieme ad altri, mi ha raccomandato Peter Luger per la bistecca), e poi perché ha un cuore tutto italiano e quindi conosce bene i nostri gusti.

Minetta Tavern si trova al 113 di MacDougal street (Minetta Lane), nel cuore del Village (tel. 212.475.3850)

Sin dai suoi primi giorni di vita, nel 1937, è stata frequentata da personaggi del calibro di Ernest Hemingway, Ezra Pound, Eugene O’Neill, E. E. Cummings, Dylan Thomas, e Joe Gould (giusto per citare i più famosi, tra i numerosi scrittori e pugili che hanno passato le serate nel locale).

Fermata metropolitana più vicina la W4 (ben servita da un po’ tutte le linee: A, B, C, D, E, F, V).

Aperto per pranzo e fino a tardi, vanta di uno chef notevole ed è anche un posto ideale per Celebrity Spotting (i.e: non pensate di aver allucinazioni nel caso si sedessero Hugh Jackman o Jude Law vicino a voi !) 8)

Se volete cenare ad un’ora decente dovete prenotare con LARGO anticipo (potrebbe essere molto difficile trovare un posto dalle 6.30pm alle 11.30pm).

Minetta, aperto da 72 anni, è un’istituzione nel quartiere di NYU, anche se di studenti al suo interno non sembra essercene ombra… È a metà tra un raffinato bistrot francese e una steakhouse americana; posto stra-noto dagli intenditori per l’eccellenza dei piatti serviti.

Black Label Burger. Photo by Howard C.

Potete scegliere fra hamburger più o meno cari. Il Black Label Burger ($28), con filetto di manzo Pat La Frieda stagionato, sembra essere la vera star, ma il Minetta Burger ($16), cotto e salato in maniera divina, è l’ordine vincente per qualità e prezzo ;-P

Forse per il fatto che è abbastanza caro, sempre pieno anche di personaggi famosi, e che si deve aspettare in coda prima di poter entrare (c’è pure il buttafuori all’ingresso!), una serata alla taverna Minetta può esser paragonata ad un’uscita in un club 😛

Articoli Correlati


History of Minetta Street
Ciao da Tilla! 🙂 Minetta era la mia favolosa nonna, una donna molto intelligente, con una bontà...

Peter Luger
Nonostante si trovi a Brooklyn, Peter Luger è in assoluto la steakhouse numero UNO, ineguagliabile...

Blue Note
Blue Note, 131 West 3rd Street, tra MacDougal Street e 6th Ave--> fermata metropolitana più vicina:...